Solita notte al cantiere del TAV

Solita notte al cantiere del TAV

Anno
Solita notte al cantiere del TAV. Gli sbirri negli alberghi che non dormono mai. Loschi digotti al bancone del bar, e i celerini in trattoria. Tutto ad un tratto la rete fa sbam. I boschi della Valle sono zona No TAV. Ed agli appelli e al terrore in TV, nessuno ormai ci crede più. Han bruciato una trivella, chi sia stato non si sa. O gli sbirri se ne vanno, o ci pensano i No TAV. Han bruciato una trivella, e sarà così finché fuggiranno dal cantiere, scapperanno dagli hotel.
Informazioni

Canzone che racconta alcune delle azioni praticate con regolarità dal movimento nel periodo 2011-2013, in particolare durantei campeggi estivi. Si cita anche l’attacco al cantiere avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 maggio 2013 durante il quale venne bruciato un compressore. Sulla melodia di Hanno ucciso l’uomo ragno, canzone del gruppo musicale 883 (1992).(da Tidoni Davide The best of NO TAV -canzoni della lotta NO TAV 2005-2022, autoprodotto, 2024)

Fonte

Tidoni Davide The best of NO TAV -canzoni della lotta NO TAV 2005-2022, autoprodotto, 2024

(più info https://www.davidetidoni.name/the-best-of-no-tav/ )

Scheda del canto
Anno
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!