Note legali

Note legali

Informazioni legali legate al sito e ai contenuti del sito

IlDeposito.org è un progetto didattico e scientifico, assolutamente SENZA FINI DI LUCRO, in tutti i suoi aspetti. 
Tutte le persone che partecipano alla gestione del sito lo fanno volontariamente, senza percepire niente, se non la soddisfazione nel partecipare a un progetto culturale che si ritiene importante.

I costi "vivi" di gestione del sito (pagamento del dominio, dello spazio web etc) sono coperti dallo staff de ilDeposito.org.

Per quanto riguarda i contenuti pubblicati, tutti i contenuti del sito creati dai gestori del sito o dagli utenti sono rilasciati dietro copyleft: posso essere riprodotti in ogni forma, possibilmente citando la fonte e inoltre dovrebbero essere rilasciati sempre dietro licenza copyleft.

I diritti sui canti, sui testi, sugli accordi, sugli spartiti sono dei rispettivi proprietari. 
Vista la particolare natura scientifica, culturale e politica del progetto, invitiamo chiunque reclami diritti sui testi o sugli accordi, di segnalarcelo via email. Troveremo sicuramente un accordo.

I gestori del sito declinano ogni responsabilità sui contenuti dei canti pubblicati, i quali contenuti sono responsabilità degli autori di tali canti. 
Inoltre i gestori del sito non condividono il contenuto dei canti o traduzioni presenti, il cui senso è da ricercarsi nel progetto culturale, di ricerca e didattico espresso nelle pagine di presentazione del sito. Tutti i contenuti sono inseriti nell'archivio per il loro contenuto storico, artistico, culturale e/o politico.

In particolare i contenuti del sito, in base alla legge n.159 del 22.5.1993, sono da intendersi esclusivamente per attività didattica, di studio e di ricerca.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Ci piace fare notare che nessuno guadagna niente da questo sito, se non in termini di arricchimento culturale e politico.

Informazioni legali legate al sito e ai contenuti del sito