Notte al cantiere del TAV

Notte al cantiere del TAV

Anno

Ti possono interessare anche..

Notte al cantiere del TAV, sta cominciando la festa. Notte al cantiere del TAV, e stanno uscendo di testa. Li vediamo al di là dei cancelli e poi, con gli scudi i caschi ed i manganelli e noi, con le frombole, le fionde, le pietre, stiam tirando giù i muri e tagliando la rete. Notte al cantiere del TAV, ci continuiamo a scontrare. Notte al cantiere del TAV, Petronzi s’è fatto male. Gli è scoppiato un petardo tra i piedi e poi, te lo giuro anche se non ci credi e noi, quel bastardo che ci sveglia al mattino sta frignando per terra come un bambino.
Informazioni

La canzone fa riferimento a quanto avvenuto al cantiere di Chiomonte il 21 luglio 2012, quando il dirigente capo della Digos di Torino Giuseppe Petronzi viene colpito da un petardo durante un attacco notturno. Sulla melodia di Rotta x casa di Dio, canzone del gruppo 883 (1993). (da Tidoni Davide The best of NO TAV -canzoni della lotta NO TAV 2005-2022, autoprodotto, 2024)

Fonte

Tidoni Davide The best of NO TAV -canzoni della lotta NO TAV 2005-2022, autoprodotto, 2024

(più info https://www.davidetidoni.name/the-best-of-no-tav/ )

Scheda del canto
Anno
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!