Maledetta primavera

Maledetta primavera

Anno
Tutta l’Italia lo sa che il TAV non si deve fare. Serve soltanto a portare soldi a partiti, poliziotti e magistrati. La vostra legge i No TAV non fermerà! Se tu vuoi processarci ancora, troverai folle sotto la procura. Lo sai perché, scendo in piazza con la Val di Susa. C’è una ragione: ho la rabbia in fondo al cuore. Piazza o cantiere, vi veniamo a prendere!
Informazioni

Altro esempio, il secondo dopo Tanti Agrumi, di canzone che evoca un immaginario senza fare riferimento a fatti specifici. Il testo risulta a tratti minaccioso ed enfatico, nel tentativo dirender conto della rabbia derivata dall’accanimento repressivo della magistratura inquirente, in particolare dei pubblici ministeri Antonio Rinaudo e Andrea Padalino, nei confronti del movimento. Sulla melodia di Maledetta primavera, canzone interpretata da Loretta Goggi (1981). (da Tidoni Davide The best of NO TAV -canzoni della lotta NO TAV 2005-2022, autoprodotto, 2024).

Fonte

Tidoni Davide The best of NO TAV -canzoni della lotta NO TAV 2005-2022, autoprodotto, 2024

(più info https://www.davidetidoni.name/the-best-of-no-tav/ )

Scheda del canto
Anno
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!