Tanti agrumi

Tanti agrumi

Anno

Ti possono interessare anche..

Com’è bello far gli scontri da Chiomonte in giù. Com’è bello far gli scontri, falli pure tu! Tanti agrumi, bum, e le maschere antigas. Tanti agrumi, bum, e le maschere antigas. Com’è bello far gli scontri da Chiomonte in giù. Com’è bello far gli scontri, falli pure tu! E se la Digos arresta i No TAV, lotteremo su in valle, bloccherem le città. Com’è bello far gli scontri da Chiomonte in giù. Com’è bello far gli scontri, falli pure tu! Tanti agrumi, bum, e le maschere antigas. Tanti agrumi, bum, e le maschere antigas. Com’è bello far gli scontri da Chiomonte in giù. Com’è bello far gli scontri, falli pure tu! E se la celere caricherà, troverà tanta gente che paura non ha.
Informazioni

La canzone si riferisce in modo generico agli scontri accaduti attorno al cantiere di Chiomonte dal 2011 al 2013. Il testo enfatizza lo spirito con cui vengono affrontati gli scontri, l’utilizzo frequente dei gas tossici al CS da parte della polizia, e la relazione valle-città. La melodia della canzone rimanda in modo abbastanza chiaro alla diffusione delle serate trash revival e all’utilizzo di quel tipo di melodie in ambito militante. Sulla melodia di Tanti auguri, canzone interpretata da Raffaella Carrà (1978) (da Tidoni Davide The best of NO TAV -canzoni della lotta NO TAV 2005-2022, autoprodotto, 2024).
 

Fonte

Tidoni Davide The best of NO TAV -canzoni della lotta NO TAV 2005-2022, autoprodotto, 2024

(più info https://www.davidetidoni.name/the-best-of-no-tav/ )

Scheda del canto
Anno
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!