Volante Cucciolo

Ti possono interessare anche..

#ildeposito25aprile2020

Nella pagina Facebook abbiamo organizzato una cantata collettiva.
Un video inviato dagli utenti ogni 10 minuti, non mancate!

https://www.facebook.com/ildeposito.org
Arca chiama e la volante risponde veloce E si parte di corsa lontano a cercare i compagni Quattro chiacchere lungo il sentiero non fanno mai male E la lotta che soffoca il mondo più leggera sarà La Volante è già un cuore solo che palpita e va. Vola, Gino, Ermanno, Villa, Carluccio, Cesco, Gigetto, Jubal, Peppo, E se l’alba ti coglie e sorprende con delle ombre grigie Tu resisti, combatti e soffri per la Libertà Una volpe compare tra i lupi che mordon feroci E i compagni uno a uno morenti, cadere vedrà La Volante è già un cuore solo che sempre vivrà Vola, Gino, Ermanno, Villa, Carluccio, Cesco, Gigetto, Jubal, Peppo, Ora a Tippererry il sonno e molto profondo E la neve nei prati e sui monti si scioglie di già Se ti coglie un triste pensiero pensa a domani Da quel sangue nascerà un fiore rosso della Libertà La Volante è già un cuore solo che non morirà La Volante è già un cuore solo che sempre vivrà La Volante è già un cuore solo…….. che sempre vivrà
Informazioni

Trarego 25 febbraio 1945. La “Volante Cucciolo “ opera nel Verbano, è un reparto della brigata “C,.Battisti”; si tratta di una piccola unità combattente composta da 9 uomini, al comando di Nino Chiovini ”PEPPO”.

Gli altri reparti della “Battisti li accolgono con grande simpatia perché quelli della “Cucciolo” sanno infondere fiducia e coraggio,perché portano allegria, perché le loro azioni si aprono con simpatiche beffe e si chiudono con brillanti risultati, perché sanno che quelli della “Cucciolo” sono autentici guerriglieri che, pur con allegria, fanno sul serio.

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!