Scade la ferma

Ti possono interessare anche..

Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Grosso e coglione era Peppino, coi telegrammi, le stragi ed il vino qual'è l'incognita per il domani, stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
Do Scade la ferma Sol7 al Quirinale ogni sette anni Do cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Fa Do Grosso e coglione era Peppino, Sol7 Do Do7 coi telegrammi, le stragi ed il vino Fa Do qual'è l'incognita per il domani, Sol7 Do stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
Do# Scade la ferma Sol#7 al Quirinale ogni sette anni Do# cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Fa# Do# Grosso e coglione era Peppino, Sol#7 Do# Do#7 coi telegrammi, le stragi ed il vino Fa# Do# qual'è l'incognita per il domani, Sol#7 Do# stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
Re Scade la ferma La7 al Quirinale ogni sette anni Re cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Sol Re Grosso e coglione era Peppino, La7 Re Re7 coi telegrammi, le stragi ed il vino Sol Re qual'è l'incognita per il domani, La7 Re stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
Re# Scade la ferma Sib7 al Quirinale ogni sette anni Re# cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Sol# Re# Grosso e coglione era Peppino, Sib7 Re# Re#7 coi telegrammi, le stragi ed il vino Sol# Re# qual'è l'incognita per il domani, Sib7 Re# stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
Mi Scade la ferma Si7 al Quirinale ogni sette anni Mi cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! La Mi Grosso e coglione era Peppino, Si7 Mi Mi7 coi telegrammi, le stragi ed il vino La Mi qual'è l'incognita per il domani, Si7 Mi stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
Fa Scade la ferma Do7 al Quirinale ogni sette anni Fa cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Sib Fa Grosso e coglione era Peppino, Do7 Fa Fa7 coi telegrammi, le stragi ed il vino Sib Fa qual'è l'incognita per il domani, Do7 Fa stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
Fa# Scade la ferma Do#7 al Quirinale ogni sette anni Fa# cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Si Fa# Grosso e coglione era Peppino, Do#7 Fa# Fa#7 coi telegrammi, le stragi ed il vino Si Fa# qual'è l'incognita per il domani, Do#7 Fa# stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
Sol Scade la ferma Re7 al Quirinale ogni sette anni Sol cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Do Sol Grosso e coglione era Peppino, Re7 Sol Sol7 coi telegrammi, le stragi ed il vino Do Sol qual'è l'incognita per il domani, Re7 Sol stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
Sol# Scade la ferma Re#7 al Quirinale ogni sette anni Sol# cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Do# Sol# Grosso e coglione era Peppino, Re#7 Sol# Sol#7 coi telegrammi, le stragi ed il vino Do# Sol# qual'è l'incognita per il domani, Re#7 Sol# stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
La Scade la ferma Mi7 al Quirinale ogni sette anni La cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Re La Grosso e coglione era Peppino, Mi7 La La7 coi telegrammi, le stragi ed il vino Re La qual'è l'incognita per il domani, Mi7 La stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
Sib Scade la ferma Fa7 al Quirinale ogni sette anni Sib cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Mib Sib Grosso e coglione era Peppino, Fa7 Sib Sib7 coi telegrammi, le stragi ed il vino Mib Sib qual'è l'incognita per il domani, Fa7 Sib stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
Si Scade la ferma Fa#7 al Quirinale ogni sette anni Si cambia maiale! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Mi Si Grosso e coglione era Peppino, Fa#7 Si Si7 coi telegrammi, le stragi ed il vino Mi Si qual'è l'incognita per il domani, Fa#7 Si stai a vedere che chiaman Fanfani! Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere che chiaman Fanfani! Piccolo duce, grande cervello, circola, dicono, col manganello che è un fascista, lo sanno tutti, vuol far passare momenti brutti. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Si regge in piedi, col sospensorio, ama parlare, del direttorio piccolo führer dal fiato brutto, odia gli scioperi: vuol cambiar tutto. Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! «Gli operai, quei delinquenti, vanno fermati! Stiamogli attenti!» leggi antisciopero «Oh ma che bello! Mitra, moschetto e manganello!» Scade la ferma al Quirinale ogni sette anni cambia maiale! Qual'è l'incognita per il domani stai a vedere chiaman Fanfani! Caro Fanfani stai bene attento: i proletari non han più pazienza saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti! Saran dolori e giorni tristi per te Fanfani e i tuoi fascisti!
Fonte
Canzoniere del Proletariato, Scade la ferma, Lotta Continua, 1972
Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!