E la mi' mamma

Ti possono interessare anche..

E la mi' mamma la me lo diceva: piglià marito e nun sarà ma'bene; andare a letto al lume della luna il piatto in grembio e il piede sulla cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Dom Sol Dom E la mi' mamma la me lo diceva: Sol Dom piglià marito e nun sarà ma'bene; Fam Sib Re# andare a letto al lume della luna Dom Sol il piatto in grembio e il piede sulla Dom cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Do#m Sol# Do#m E la mi' mamma la me lo diceva: Sol# Do#m piglià marito e nun sarà ma'bene; Fa#m Si Mi andare a letto al lume della luna Do#m Sol# il piatto in grembio e il piede sulla Do#m cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Rem La Rem E la mi' mamma la me lo diceva: La Rem piglià marito e nun sarà ma'bene; Solm Do Fa andare a letto al lume della luna Rem La il piatto in grembio e il piede sulla Rem cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Re#m Sib Re#m E la mi' mamma la me lo diceva: Sib Re#m piglià marito e nun sarà ma'bene; Sol#m Do# Fa# andare a letto al lume della luna Re#m Sib il piatto in grembio e il piede sulla Re#m cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Mim Si Mim E la mi' mamma la me lo diceva: Si Mim piglià marito e nun sarà ma'bene; Lam Re Sol andare a letto al lume della luna Mim Si il piatto in grembio e il piede sulla Mim cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Fam Do Fam E la mi' mamma la me lo diceva: Do Fam piglià marito e nun sarà ma'bene; Sibm Mib Lab andare a letto al lume della luna Fam Do il piatto in grembio e il piede sulla Fam cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Fa#m Do# Fa#m E la mi' mamma la me lo diceva: Do# Fa#m piglià marito e nun sarà ma'bene; Sim Mi La andare a letto al lume della luna Fa#m Do# il piatto in grembio e il piede sulla Fa#m cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Solm Re Solm E la mi' mamma la me lo diceva: Re Solm piglià marito e nun sarà ma'bene; Dom Fa Sib andare a letto al lume della luna Solm Re il piatto in grembio e il piede sulla Solm cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Sol#m Re# Sol#m E la mi' mamma la me lo diceva: Re# Sol#m piglià marito e nun sarà ma'bene; Do#m Fa# Si andare a letto al lume della luna Sol#m Re# il piatto in grembio e il piede sulla Sol#m cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Lam Mi Lam E la mi' mamma la me lo diceva: Mi Lam piglià marito e nun sarà ma'bene; Rem Sol Do andare a letto al lume della luna Lam Mi il piatto in grembio e il piede sulla Lam cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Sibm Fa Sibm E la mi' mamma la me lo diceva: Fa Sibm piglià marito e nun sarà ma'bene; Mibm Lab Reb andare a letto al lume della luna Sibm Fa il piatto in grembio e il piede sulla Sibm cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Sim Fa# Sim E la mi' mamma la me lo diceva: Fa# Sim piglià marito e nun sarà ma'bene; Mim La Re andare a letto al lume della luna Sim Fa# il piatto in grembio e il piede sulla Sim cuna. Quando ti credi d'andartene a dormire, piglialo l'ago e mettiti a cucire, quando ti credi di andartene a letto piglia il bambino e mettetelo al petto.
Informazioni

Ninna nanna raccolta da Caterina Bueno nel Senese, che ripropone la rabbia e la fatica per la condizione femminile espressa soltanto nel privato e nell'intimità del rapporto con i figli piccoli.

 

Fonte
Scheda del canto
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!