Drink americano

Ti possono interessare anche..

Sono contento di essere al mondo da quando so che è rotondo da quando so che non è più quadro da quando so che nessuno è ladro. Ma mi è venuto proprio l’altro giorno un dubbio atroce seduto nel soggiorno avevo in mano e chiedo scusa al Papa l’Unità che me l’hanno regalata. In terza pagina proprio bene in vista di basi americane ce n’è una lunga lista in prima pagina sempre bene in vista massacri nel Vietnam ce n’è un’altra lista. Nella Cambogia c’è il colpo di stato e si massacra in nome della NATO è solo questione di capire come s’intende la parola vietnamizzazione. È risaputo e non è cosa nuova che l’Americano non le fa le uova ciò nonostante è molto casalingo ama la moglie e si smerda il bimbo. Ora mi chiedo chi glielo fa fare di muoversi da casa e andare a massacrare e tirchio com’è ad un altro stato non regala missili come cioccolato. E quindi sarà un error di stampa di basi qui in Italia non ce n’è una rampa ed anche se ci fossero dobbiamo esser felici ce le hanno regalate, oh che cari amici. E poi i massacri ci saranno stati in fondo in fondo son giustificati è come con gli indiani che erano incivili li hanno massacrati a colpi di fucili. È un’abitudine non gliela puoi levare potrebbero alla fine rimanerci male subire un trauma psichico avere la diarrea sparare ai pipistrelli come giù in Corea. Però cari signori non me la date a bere che col Napalm uccidono le bande guerrigliere a quanto mi risulta è solo DDT che essi più non usano, che rimarrebbe lì. Se se ne va in crociera gli devi esser grato va a fare una visita agli amici della NATO coi colonnelli e con Francisco Franco fa una partita a poker ma è lui che tiene banco [bis].
Informazioni
 
Fonte

Meschiari A. Canzoniere Il Contemporaneo 1967-1979 Vita e canzoni di un gruppo musicale modenese, Tassinari, Firenze, 2003

Canzoniere Il Contemporaneo, LP Zeitgenossen, Plane Verlag, Berlino Ovest 1971

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti

roberta il 05/24/2017 - 16:24 ha scritto:

La copertina del disco Zeitgenossen 

Per inserire un commento è necessario registrarsi!