Polka infantile

Ti possono interessare anche..

Dimmi cosa fa tuo padre mio padre è costruttore è il più importante dei mestieri perché lavora nei cantieri costruisce fabbriche e ospedali e palazzi presidenziali dice mio padre con la sua arte il progresso arriva da ogni parte. Quando sarò grande farò come lui quando sarò grande farò come lui. Dimmi cosa fa tuo padre mio padre è contadino conosce piante ed animali come i frutti e i vegetali è un lavoro ben più importante che fare un palazzo come un gigante la vita morrebbe dice mio padre senza la terra che ne è la madre. Quando sarò grande farò come lui Quando sarò grande farò come lui Dimmi cosa fa tuo padre il mio è generale è molto tempo che non lo vedo perché nel Vietnam ha un impiego non fa case e non coltiva terra perché si dedica solo alla guerra conosce bombe e bombardieri che hanno distrutto popoli interi dice che possiede armi velenose che uccidono tutti gente e cose gli uomini muoiono e le donne gli uccelli i fiori e le farfalle anche i bambini fanno morire e le madri fanno morire. Quando sarò grande così non farò quando sarò grande così non farò.
Fonte

Canzoniere Il Contemporaneo, EP, Il cavallo del principe nero ha fatto la cacca sul sentiero, Milano, 1974

Meschiari A. Canzoniere Il Contemporaneo 1967-1979 Vita e canzoni di un gruppo musicale modenese, Tassinari, Firenze, 2003

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti

roberta il 06/26/2017 - 15:13 ha scritto:

  la copertina  di Il cavallo del principe nero ha fatto la cacca sul sentiero

Per inserire un commento è necessario registrarsi!