Alcide Cervi

E' un vecchio bimbo senza i suoi figli pieno d'amore fatto di terra là nel suo campo c'è sette croci il suo calvario di libertà. Lui l'alzerà questa bandiera per una voglia ma dolce e antica sudata sangue sotto all'ulivo di questa morta civiltà. Ha visto madri gettare figli senza speranze e senza niente e poi la scienza scartare l'uomo ma come se cavasse un dente e poi la scienza scartare l'uomo ma come se cavasse un dente.
Re E' un vecchio bimbo senza i suoi figli La7 pieno d'amore Re fatto di terra là nel suo campo Sim c'è sette croci Mi7 il suo calvario La7 di libertà. Re Lui l'alzerà questa bandiera La7 per una voglia Re ma dolce e antica sudata sangue Sim sotto all'ulivo Mi7 di questa morta La7 civiltà. Re Ha visto madri gettare figli La7 senza speranze Re e senza niente e poi la scienza Sim scartare l'uomo Mi7 ma come se La7 cavasse un dente Re e poi la scienza scartare l'uomo Sol7 ma come se Re cavasse un dente.
Informazioni

tratto dal lavoro "Compagno ti conosco" (FIABA GRANDE).

Fonte

"Canzoniere della protesta" vol.5 - Ivan della Mea, ed. Bella Ciao, 1976.

Scheda del canto
Autori testo
Autori musica
Anno
Lingua
Inserito da
Roberto Deiana

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!