Sul ponte fiume Sangro

Sul ponte fiume Sangro bandiera nera è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
Do Sol7 Fa Do Sul ponte fiume Sangro bandiera nera Fa Do Sol7 Do è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
Do# Sol#7 Fa# Do# Sul ponte fiume Sangro bandiera nera Fa# Do# Sol#7 Do# è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
Re La7 Sol Re Sul ponte fiume Sangro bandiera nera Sol Re La7 Re è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
Re# La#7 Sol# Re# Sul ponte fiume Sangro bandiera nera Sol# Re# La#7 Re# è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
Mi Si7 La Mi Sul ponte fiume Sangro bandiera nera La Mi Si7 Mi è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
Fa Do7 Sib Fa Sul ponte fiume Sangro bandiera nera Sib Fa Do7 Fa è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
Fa# Do#7 Si Fa# Sul ponte fiume Sangro bandiera nera Si Fa# Do#7 Fa# è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
Sol Re7 Do Sol Sul ponte fiume Sangro bandiera nera Do Sol Re7 Sol è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
Sol# Re#7 Do# Sol# Sul ponte fiume Sangro bandiera nera Do# Sol# Re#7 Sol# è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
La Mi7 Re La Sul ponte fiume Sangro bandiera nera Re La Mi7 La è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
Sib Fa7 Mib Sib Sul ponte fiume Sangro bandiera nera Mib Sib Fa7 Sib è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
Si Fa#7 Mi Si Sul ponte fiume Sangro bandiera nera Mi Si Fa#7 Si è il lutto della Maiella che va alla guerra. La meglio gioventù che va sotto terra. Quelli che son partiti non son tornati sui monti dell'Abruzzo sono restati. Sui monti della Romagna sono caduti.
Informazioni

Inno della formazione Maiella, gruppo partigianpo abruzzese, che operò anche nell'Appennino romagnolo. La melodia, così come per "Pietà l'è morta", prende spunto da  "Sul ponte di Perati".

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
Roberto Deiana

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti

Roberto Deiana il 01/31/2019 - 10:09 ha scritto:

.

Per inserire un commento è necessario registrarsi!