Son proletari i partigiani

Ti possono interessare anche..

Son proletari i partigiani, sono del popolo lavorator. Un dì sfruttati incatenati, oggi son essi i liberator La plebe si scuote, la plebe si desta, e la gran marcia segue con ardor. Contro il fascismo contro il tiranno combattono uniti i lavorator! Povera Italia venduta ed oppressa il tuo bel nome il fascismo giocò il grande popolo del sole e del canto tallone tedesco nel sangue affogò Son oggi in piedi son partigiani che non dan sosta all'oppressor. Son tutti consci del gran domani sarà la patria del lavor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Solm Re7 Som Re7 Solm Dom Son proletari i partigia - ni, Dom Solm Re7 Solm sono del popolo lavorator. Re7 Dom Re7 Dom Solm Un dì sfruttati incate - na - ti, Dom Solm Re7 Solm oggi son essi i liberator Dom La plebe si scuote, Solm la plebe si desta, Dom e la gran marcia Solm segue con ardor. Re7 Contro il fascismo Solm contro il tiranno Re7 combattono uniti Solm Re7 Solm i lavo - ra - tor! Re7 Solm Povera Italia venduta ed oppressa Dom Solm Re7 Solm il tuo bel nome il fascismo giocò Re7 Dom Solm il grande popolo del sole e del can - to Dom Solm Re7 Solm tallone tedesco nel sangue affogò Dom Son oggi in piedi Solm son partigiani Dom che non dan sosta Solm all'oppressor. Re7 Son tutti consci Solm del gran domani Re7 sarà la patria Solm Re7 Solm del la - vor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Solm Re7 Som Re7 Solm Dom Son proletari i partigia - ni, Do#m Sol#m Re#7Sol#m sono del popolo lavorator. Re#7Do#mRe#7 Do#mSol#m Un dì sfruttati incate - na - ti, Do#m Sol#m Re#7Sol#m oggi son essi i liberator Do#m La plebe si scuote, Sol#m la plebe si desta, Do#m e la gran marcia Sol#m segue con ardor. Re#7 Contro il fascismo Sol#m contro il tiranno Re#7 combattono uniti Sol#mRe#7 Sol#m i lavo - ra - tor! Re#7 Sol#m Povera Italia venduta ed oppressa Do#m Sol#m Re#7 Sol#m il tuo bel nome il fascismo giocò Re#7 Do#m Sol#m il grande popolo del sole e del can - to Do#m Sol#m Re#7 Sol#m tallone tedesco nel sangue affogò Do#m Son oggi in piedi Sol#m son partigiani Do#m che non dan sosta Sol#m all'oppressor. Re#7 Son tutti consci Sol#m del gran domani Re#7 sarà la patria Sol#mRe#7 Sol#m del la - vor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Solm Re7 Som Re7 Solm Dom Son proletari i partigia - ni, Rem Lam Mi7 Lam sono del popolo lavorator. Mi7 Rem Mi7 Rem Lam Un dì sfruttati incate - na - ti, Rem Lam Mi7 Lam oggi son essi i liberator Rem La plebe si scuote, Lam la plebe si desta, Rem e la gran marcia Lam segue con ardor. Mi7 Contro il fascismo Lam contro il tiranno Mi7 combattono uniti Lam Mi7 Lam i lavo - ra - tor! Mi7 Lam Povera Italia venduta ed oppressa Rem Lam Mi7 Lam il tuo bel nome il fascismo giocò Mi7 Rem Lam il grande popolo del sole e del can - to Rem Lam Mi7 Lam tallone tedesco nel sangue affogò Rem Son oggi in piedi Lam son partigiani Rem che non dan sosta Lam all'oppressor. Mi7 Son tutti consci Lam del gran domani Mi7 sarà la patria Lam Mi7 Lam del la - vor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Solm Re7 Som Re7 Solm Dom Son proletari i partigia - ni, Re#m Sibm Fa7 Sibm sono del popolo lavorator. Fa7 Re#mFa7 Re#mSibm Un dì sfruttati incate - na - ti, Re#m Sibm Fa7 Sibm oggi son essi i liberator Re#m La plebe si scuote, Sibm la plebe si desta, Re#m e la gran marcia Sibm segue con ardor. Fa7 Contro il fascismo Sibm contro il tiranno Fa7 combattono uniti Sibm Fa7 Sibm i lavo - ra - tor! Fa7 Sibm Povera Italia venduta ed oppressa Re#m Sibm Fa7 Sibm il tuo bel nome il fascismo giocò Fa7 Re#m Sibm il grande popolo del sole e del can - to Re#m Sibm Fa7 Sibm tallone tedesco nel sangue affogò Re#m Son oggi in piedi Sibm son partigiani Re#m che non dan sosta Sibm all'oppressor. Fa7 Son tutti consci Sibm del gran domani Fa7 sarà la patria Sibm Fa7 Sibm del la - vor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Solm Re7 Som Re7 Solm Dom Son proletari i partigia - ni, Mim Sim Fa#7Sim sono del popolo lavorator. Fa#7Mim Fa#7 Mim Sim Un dì sfruttati incate - na - ti, Mim Sim Fa#7Sim oggi son essi i liberator Mim La plebe si scuote, Sim la plebe si desta, Mim e la gran marcia Sim segue con ardor. Fa#7 Contro il fascismo Sim contro il tiranno Fa#7 combattono uniti Sim Fa#7 Sim i lavo - ra - tor! Fa#7 Sim Povera Italia venduta ed oppressa Mim Sim Fa#7 Sim il tuo bel nome il fascismo giocò Fa#7 Mim Sim il grande popolo del sole e del can - to Mim Sim Fa#7 Sim tallone tedesco nel sangue affogò Mim Son oggi in piedi Sim son partigiani Mim che non dan sosta Sim all'oppressor. Fa#7 Son tutti consci Sim del gran domani Fa#7 sarà la patria Sim Fa#7 Sim del la - vor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Solm Re7 Som Re7 Solm Dom Son proletari i partigia - ni, Fam Dom Sol7Dom sono del popolo lavorator. Sol7Fam Sol7 Fam Dom Un dì sfruttati incate - na - ti, Fam Dom Sol7Dom oggi son essi i liberator Fam La plebe si scuote, Dom la plebe si desta, Fam e la gran marcia Dom segue con ardor. Sol7 Contro il fascismo Dom contro il tiranno Sol7 combattono uniti Dom Sol7 Dom i lavo - ra - tor! Sol7 Dom Povera Italia venduta ed oppressa Fam Dom Sol7 Dom il tuo bel nome il fascismo giocò Sol7 Fam Dom il grande popolo del sole e del can - to Fam Dom Sol7 Dom tallone tedesco nel sangue affogò Fam Son oggi in piedi Dom son partigiani Fam che non dan sosta Dom all'oppressor. Sol7 Son tutti consci Dom del gran domani Sol7 sarà la patria Dom Sol7 Dom del la - vor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Solm Re7 Som Re7 Solm Dom Son proletari i partigia - ni, Fa#m Do#m Sol#7Do#m sono del popolo lavorator. Sol#7Fa#mSol#7Fa#mDo#m Un dì sfruttati incate - na - ti, Fa#m Do#m Sol#7Do#m oggi son essi i liberator Fa#m La plebe si scuote, Do#m la plebe si desta, Fa#m e la gran marcia Do#m segue con ardor. Sol#7 Contro il fascismo Do#m contro il tiranno Sol#7 combattono uniti Do#m Sol#7Do#m i lavo - ra - tor! Sol#7 Do#m Povera Italia venduta ed oppressa Fa#m Do#m Sol#7 Do#m il tuo bel nome il fascismo giocò Sol#7 Fa#m Do#m il grande popolo del sole e del can - to Fa#m Do#m Sol#7 Do#m tallone tedesco nel sangue affogò Fa#m Son oggi in piedi Do#m son partigiani Fa#m che non dan sosta Do#m all'oppressor. Sol#7 Son tutti consci Do#m del gran domani Sol#7 sarà la patria Do#m Sol#7Do#m del la - vor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Solm Re7 Som Re7 Solm Dom Son proletari i partigia - ni, Solm Rem La7 Rem sono del popolo lavorator. La7 SolmLa7 SolmRem Un dì sfruttati incate - na - ti, Solm Rem La7 Rem oggi son essi i liberator Solm La plebe si scuote, Rem la plebe si desta, Solm e la gran marcia Rem segue con ardor. La7 Contro il fascismo Rem contro il tiranno La7 combattono uniti Rem La7 Rem i lavo - ra - tor! La7 Rem Povera Italia venduta ed oppressa Solm Rem La7 Rem il tuo bel nome il fascismo giocò La7 Solm Rem il grande popolo del sole e del can - to Solm Rem La7 Rem tallone tedesco nel sangue affogò Solm Son oggi in piedi Rem son partigiani Solm che non dan sosta Rem all'oppressor. La7 Son tutti consci Rem del gran domani La7 sarà la patria Rem La7 Rem del la - vor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Solm Re7 Som Re7 Solm Dom Son proletari i partigia - ni, Sol#m Re#m Sib7Re#m sono del popolo lavorator. Sib7Sol#mSib7 Sol#mRe#m Un dì sfruttati incate - na - ti, Sol#m Re#m Sib7Re#m oggi son essi i liberator Sol#m La plebe si scuote, Re#m la plebe si desta, Sol#m e la gran marcia Re#m segue con ardor. Sib7 Contro il fascismo Re#m contro il tiranno Sib7 combattono uniti Re#m Sib7 Re#m i lavo - ra - tor! Sib7 Re#m Povera Italia venduta ed oppressa Sol#m Re#m Sib7 Re#m il tuo bel nome il fascismo giocò Sib7 Sol#mRe#m il grande popolo del sole e del can - to Sol#m Re#m Sib7 Re#m tallone tedesco nel sangue affogò Sol#m Son oggi in piedi Re#m son partigiani Sol#m che non dan sosta Re#m all'oppressor. Sib7 Son tutti consci Re#m del gran domani Sib7 sarà la patria Re#m Sib7 Re#m del la - vor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Solm Re7 Som Re7 Solm Dom Son proletari i partigia - ni, Lam Mim Si7 Mim sono del popolo lavorator. Si7 Lam Si7 Lam Mim Un dì sfruttati incate - na - ti, Lam Mim Si7 Mim oggi son essi i liberator Lam La plebe si scuote, Mim la plebe si desta, Lam e la gran marcia Mim segue con ardor. Si7 Contro il fascismo Mim contro il tiranno Si7 combattono uniti Mim Si7 Mim i lavo - ra - tor! Si7 Mim Povera Italia venduta ed oppressa Lam Mim Si7 Mim il tuo bel nome il fascismo giocò Si7 Lam Mim il grande popolo del sole e del can - to Lam Mim Si7 Mim tallone tedesco nel sangue affogò Lam Son oggi in piedi Mim son partigiani Lam che non dan sosta Mim all'oppressor. Si7 Son tutti consci Mim del gran domani Si7 sarà la patria Mim Si7 Mim del la - vor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Solm Re7 Som Re7 Solm Dom Son proletari i partigia - ni, Sibm Fam Do7 Fam sono del popolo lavorator. Do7 SibmDo7 SibmFam Un dì sfruttati incate - na - ti, Sibm Fam Do7 Fam oggi son essi i liberator Sibm La plebe si scuote, Fam la plebe si desta, Sibm e la gran marcia Fam segue con ardor. Do7 Contro il fascismo Fam contro il tiranno Do7 combattono uniti Fam Do7 Fam i lavo - ra - tor! Do7 Fam Povera Italia venduta ed oppressa Sibm Fam Do7 Fam il tuo bel nome il fascismo giocò Do7 Sibm Fam il grande popolo del sole e del can - to Sibm Fam Do7 Fam tallone tedesco nel sangue affogò Sibm Son oggi in piedi Fam son partigiani Sibm che non dan sosta Fam all'oppressor. Do7 Son tutti consci Fam del gran domani Do7 sarà la patria Fam Do7 Fam del la - vor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Solm Re7 Som Re7 Solm Dom Son proletari i partigia - ni, Sim Fa#m Do#7Fa#m sono del popolo lavorator. Do#7Sim Do#7 Sim Fa#m Un dì sfruttati incate - na - ti, Sim Fa#m Do#7Fa#m oggi son essi i liberator Sim La plebe si scuote, Fa#m la plebe si desta, Sim e la gran marcia Fa#m segue con ardor. Do#7 Contro il fascismo Fa#m contro il tiranno Do#7 combattono uniti Fa#m Do#7 Fa#m i lavo - ra - tor! Do#7 Fa#m Povera Italia venduta ed oppressa Sim Fa#m Do#7 Fa#m il tuo bel nome il fascismo giocò Do#7 Sim Fa#m il grande popolo del sole e del can - to Sim Fa#m Do#7 Fa#m tallone tedesco nel sangue affogò Sim Son oggi in piedi Fa#m son partigiani Sim che non dan sosta Fa#m all'oppressor. Do#7 Son tutti consci Fa#m del gran domani Do#7 sarà la patria Fa#m Do#7 Fa#m del la - vor! Nella risaia e nell'officina, nella campagna e nel gran mar regna il lavoro già regna la pace, non più l'incertezza dobbiam tutti amar Sventola al sole la nostra bandiera il grande simbolo del lavor Non mai più guerre morte ai tiranni vigili sempre il lavorator!
Informazioni

Sull'aria di "Armata rossa".

Fonte

Savona A. Virgilio, Straniero Michele L., Canti della Resistenza italiana, Milano, Rizzoli, 1985

Scheda del canto
Autori testo
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!