Qualcosa da aspettare

Qualcosa da aspettare

Anno
faustoamodei.jpg

Ti possono interessare anche..

Ogni sera, fra i rumori di serrande che si abbassano e gli scoppi dei motori delle macchine che passano, alla luce dei lampioni che si sono accesi appena, puoi assistere agli amori che si fan prima di cena... Sporchi ancora del sudore del lavoro appena smesso, per un bacio, un po' d'amore, ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani; quella parola è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un po' meno noiosa la vita il giorno dopo... Anche domani non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Dom Sol# Ogni sera, fra i rumori Dom Do# di serrande che si abbassano Sol Dom e gli scoppi dei motori Sol Dom delle macchine che passano, Dom Re# alla luce dei lampioni Sol# Sib che si sono accesi appena, Re7 Solm puoi assistere agli amori Re ol che si fan prima di cena... Re# Dom Solm Sporchi ancora del sudore Sol# Re# del lavoro appena smesso, Fam Dom per un bacio, un po' d'amore, Sol# Sol7 ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani Do Fa Mi7 Lam quella parola è poi la sola cosa Lam Rem Mi Sol7 che importa ed ha uno scopo: Do Fam7 Sib Re# ci fa sembrare un po' meno noiosa Dom Fam Sib la vita il giorno dopo... Re# Do7 Fam Sib Anche domani non ci potrà mancare Re# Sol#6 Sol Dom Sol7 qualcosa da aspetta - re! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Do#m La Ogni sera, fra i rumori Do#m Re di serrande che si abbassano Sol# Do#m e gli scoppi dei motori Sol# Do#m delle macchine che passano, Do#m Mi alla luce dei lampioni La Si che si sono accesi appena, Re#7 Sol#m puoi assistere agli amori Re ol che si fan prima di cena... Mi Do#m Sol#m Sporchi ancora del sudore La Mi del lavoro appena smesso, Fa#m Do#m per un bacio, un po' d'amore, La Sol#7 ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani Do# Fa# Fa7 Sibm quella parola è poi la sola cosa Sibm Re#m Fa Sol#7 che importa ed ha uno scopo: Do# Fa#m7 Si Mi ci fa sembrare un po' meno noiosa Do#m Fa#m Si la vita il giorno dopo... Mi Do#7 Fa#m Si Anche domani non ci potrà mancare Mi La6 Sol#Do#m Sol#7 qualcosa da aspetta - re! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Rem Sib Ogni sera, fra i rumori Rem Re# di serrande che si abbassano La Rem e gli scoppi dei motori La Rem delle macchine che passano, Rem Fa alla luce dei lampioni Sib Do che si sono accesi appena, Mi7 Lam puoi assistere agli amori Re ol che si fan prima di cena... Fa Rem Lam Sporchi ancora del sudore Sib Fa del lavoro appena smesso, Solm Rem per un bacio, un po' d'amore, Sib La7 ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani Re Sol Fa#7 Sim quella parola è poi la sola cosa Sim Mim Fa# La7 che importa ed ha uno scopo: Re Solm7 Do Fa ci fa sembrare un po' meno noiosa Rem Solm Do la vita il giorno dopo... Fa Re7 Solm Do Anche domani non ci potrà mancare Fa Sib6 La Rem La7 qualcosa da aspetta - re! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Re#m Si Ogni sera, fra i rumori Re#m Mi di serrande che si abbassano Sib Re#m e gli scoppi dei motori Sib Re#m delle macchine che passano, Re#m Fa# alla luce dei lampioni Si Do# che si sono accesi appena, Fa7 Sibm puoi assistere agli amori Re ol che si fan prima di cena... Fa# Re#m Sibm Sporchi ancora del sudore Si Fa# del lavoro appena smesso, Sol#m Re#m per un bacio, un po' d'amore, Si Sib7 ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani Re# Sol# Sol7 Dom quella parola è poi la sola cosa Dom Fam Sol Sib7 che importa ed ha uno scopo: Re# Sol#m7 Do# Fa# ci fa sembrare un po' meno noiosa Re#m Sol#m Do# la vita il giorno dopo... Fa# Re#7 Sol#m Do# Anche domani non ci potrà mancare Fa# Si6 Sib Re#m Sib7 qualcosa da aspetta - re! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Mim Do Ogni sera, fra i rumori Mim Fa di serrande che si abbassano Si Mim e gli scoppi dei motori Si Mim delle macchine che passano, Mim Sol alla luce dei lampioni Do Re che si sono accesi appena, Fa#7 Sim puoi assistere agli amori Re ol che si fan prima di cena... Sol Mim Sim Sporchi ancora del sudore Do Sol del lavoro appena smesso, Lam Mim per un bacio, un po' d'amore, Do Si7 ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani Mi La Sol#7 Do#m quella parola è poi la sola cosa Do#m Fa#m Sol# Si7 che importa ed ha uno scopo: Mi Lam7 Re Sol ci fa sembrare un po' meno noiosa Mim Lam Re la vita il giorno dopo... Sol Mi7 Lam Re Anche domani non ci potrà mancare Sol Do6 Si Mim Si7 qualcosa da aspetta - re! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Fam Reb Ogni sera, fra i rumori Fam Solb di serrande che si abbassano Do Fam e gli scoppi dei motori Do Fam delle macchine che passano, Fam Lab alla luce dei lampioni Reb Mib che si sono accesi appena, Sol7 Dom puoi assistere agli amori Re ol che si fan prima di cena... Lab Fam Dom Sporchi ancora del sudore Reb Lab del lavoro appena smesso, Sibm Fam per un bacio, un po' d'amore, Reb Do7 ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani Fa Sib La7 Rem quella parola è poi la sola cosa Rem Solm La Do7 che importa ed ha uno scopo: Fa Sibm7 Mib Lab ci fa sembrare un po' meno noiosa Fam Sibm Mib la vita il giorno dopo... Lab Fa7 Sibm Mib Anche domani non ci potrà mancare Lab Reb6 Do Fam Do7 qualcosa da aspetta - re! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Fa#m Re Ogni sera, fra i rumori Fa#m Sol di serrande che si abbassano Do# Fa#m e gli scoppi dei motori Do# Fa#m delle macchine che passano, Fa#m La alla luce dei lampioni Re Mi che si sono accesi appena, Sol#7 Do#m puoi assistere agli amori Re ol che si fan prima di cena... La Fa#m Do#m Sporchi ancora del sudore Re La del lavoro appena smesso, Sim Fa#m per un bacio, un po' d'amore, Re Do#7 ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani Fa# Si Sib7 Re#m quella parola è poi la sola cosa Re#m Sol#m Sib Do#7 che importa ed ha uno scopo: Fa# Sim7 Mi La ci fa sembrare un po' meno noiosa Fa#m Sim Mi la vita il giorno dopo... La Fa#7 Sim Mi Anche domani non ci potrà mancare La Re6 Do# Fa#m Do#7 qualcosa da aspetta - re! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Solm Re# Ogni sera, fra i rumori Solm Sol# di serrande che si abbassano Re Solm e gli scoppi dei motori Re Solm delle macchine che passano, Solm Sib alla luce dei lampioni Re# Fa che si sono accesi appena, La7 Rem puoi assistere agli amori Re ol che si fan prima di cena... Sib Solm Rem Sporchi ancora del sudore Re# Sib del lavoro appena smesso, Dom Solm per un bacio, un po' d'amore, Re# Re7 ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani Sol Do Si7 Mim quella parola è poi la sola cosa Mim Lam Si Re7 che importa ed ha uno scopo: Sol Dom7 Fa Sib ci fa sembrare un po' meno noiosa Solm Dom Fa la vita il giorno dopo... Sib Sol7 Dom Fa Anche domani non ci potrà mancare Sib Re#6 Re Solm Re7 qualcosa da aspetta - re! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Sol#m Mi Ogni sera, fra i rumori Sol#m La di serrande che si abbassano Re# Sol#m e gli scoppi dei motori Re# Sol#m delle macchine che passano, Sol#m Si alla luce dei lampioni Mi Fa# che si sono accesi appena, Sib7 Re#m puoi assistere agli amori Re ol che si fan prima di cena... Si Sol#m Re#m Sporchi ancora del sudore Mi Si del lavoro appena smesso, Do#m Sol#m per un bacio, un po' d'amore, Mi Re#7 ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani Sol# Do# Do7 Fam quella parola è poi la sola cosa Fam Sibm Do Re#7 che importa ed ha uno scopo: Sol# Do#m7 Fa# Si ci fa sembrare un po' meno noiosa Sol#m Do#m Fa# la vita il giorno dopo... Si Sol#7 Do#m Fa# Anche domani non ci potrà mancare Si Mi6 Re# Sol#m Re#7 qualcosa da aspetta - re! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Lam Fa Ogni sera, fra i rumori Lam Sib di serrande che si abbassano Mi Lam e gli scoppi dei motori Mi Lam delle macchine che passano, Lam Do alla luce dei lampioni Fa Sol che si sono accesi appena, Si7 Mim puoi assistere agli amori Re ol che si fan prima di cena... Do Lam Mim Sporchi ancora del sudore Fa Do del lavoro appena smesso, Rem Lam per un bacio, un po' d'amore, Fa Mi7 ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani La Re Do#7 Fa#m quella parola è poi la sola cosa Fa#m Sim Do# Mi7 che importa ed ha uno scopo: La Rem7 Sol Do ci fa sembrare un po' meno noiosa Lam Rem Sol la vita il giorno dopo... Do La7 Rem Sol Anche domani non ci potrà mancare Do Fa6 Mi Lam Mi7 qualcosa da aspetta - re! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Sibm Solb Ogni sera, fra i rumori Sibm Si di serrande che si abbassano Fa Sibm e gli scoppi dei motori Fa Sibm delle macchine che passano, Sibm Reb alla luce dei lampioni Solb Lab che si sono accesi appena, Do7 Fam puoi assistere agli amori Re ol che si fan prima di cena... Reb Sibm Fam Sporchi ancora del sudore Solb Reb del lavoro appena smesso, Mibm Sibm per un bacio, un po' d'amore, Solb Fa7 ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani Sib Mib Re7 Solm quella parola è poi la sola cosa Solm Dom Re Fa7 che importa ed ha uno scopo: Sib Mibm7 Lab Reb ci fa sembrare un po' meno noiosa Sibm Mibm Lab la vita il giorno dopo... Reb Sib7 Mibm Lab Anche domani non ci potrà mancare Reb Solb6 Fa Sibm Fa7 qualcosa da aspetta - re! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Sim Sol Ogni sera, fra i rumori Sim Do di serrande che si abbassano Fa# Sim e gli scoppi dei motori Fa# Sim delle macchine che passano, Sim Re alla luce dei lampioni Sol La che si sono accesi appena, Do#7 Fa#m puoi assistere agli amori Re ol che si fan prima di cena... Re Sim Fa#m Sporchi ancora del sudore Sol Re del lavoro appena smesso, Mim Sim per un bacio, un po' d'amore, Sol Fa#7 ci si vuol bene lo stesso. Basta già quell'ora sola per tenersi per le mani e per darsi la parola di vedersi all'indomani Si Mi Re#7 Sol#m quella parola è poi la sola cosa Sol#m Do#m Re# Fa#7 che importa ed ha uno scopo: Si Mim7 La Re ci fa sembrare un po' meno noiosa Sim Mim La la vita il giorno dopo... Re Si7 Mim La Anche domani non ci potrà mancare Re Sol6 Fa# Sim Fa#7 qualcosa da aspetta - re! Le domeniche che piove, guardi i vetri che si bagnano; e la goccia che si muove, e le gocce che ristagnano... Quando il buio è poi venuto, nell'oscuro della stanza tu ti accorgi che hai perduto tutto un giorno di vacanza... Ne hanno fatto miglior uso, dentro i cine ed a ballare, tante coppie che, anche al chiuso, non rinunciano ad amare; che poi, prima di lasciarsi, si daranno brevemente la promessa di trovarsi la domenica seguente: questa promessa che è poi la sola cosa che importa ed ha uno scopo: ci fa sembrare un pò meno noiosa la settimana dopo... Per sette giorni non ci potrà mancare qualcosa da aspettare! Se tu vuoi che nel momento che vi avete da lasciare non si senta lo spavento di non saper più cosa fare. Se la tua vita normale, in assenza del tuo amore, vuoi che resti tale e quale, e persino un po' migliore. Se pretendi che il lavoro, l'amicizia, l'altrui stima abbian sempre un senso loro chiaro ancora più di prima. Basta solo ricordarsi, perchè avvenga tutto questo, la promessa di trovarsi e vedersi ancora presto. Questa promessa è poi la sola cosa che abbia un valore vero ti fa sembrare un po' color di rosa il mondo anche più nero... Basta che non ci debba mai mancare qualcosa da aspettare!
Fonte

Jona Emilio, Straniero Michele L., Cantacronache - Un'avventura politico-musicale degli anni cinquanta, Torino, Crel, 1996

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!