O care mamme

Ti possono interessare anche..

O care mamme apriteci le porte le vostre figlie le vostre figlie o care mamme apriteci le porte le vostre figlie gh'è drè rivà le vostre figlie gh'è drè rivà. Arriveremo al sabato di sera con la bandiera con la bandiera arriveremo al sabato di sera con la bandiera in sul vapor con la bandiera in sul vapor. E se 'l vapore al va e se 'l camina l'è l'alegria l'è l'alegria e se 'l vapore al va e se 'l camina l'è l'alegria dei mondaris l'è l'alegria dei mondaris. Quando saremo alla stazion centrale ad abbracciar ad abbracciar quando saremo alla stazion centrale ad abbracciar i nostri genitor ad abbracciar i nostri genitor. Li abbracceremo e poi li stringeremo con tanta gioia con tanta gioia li abbracceremo e poi li stringeremo con tanta gioia nei nostri cuor con tanta gioia nei nostri cuor. O care mamme siam tutte rovinate dalle zanzare dalle zanzare o care mamme siam tutte rovinate dalle zanzare e dai moscerin dalle zanzare e dai moscerin. e dai capresti e scarfolin, e dai capresti e scarfolin.
Informazioni

Dal repertorio di Giovanna Daffini

Fonte

Daffini G, Carpi V. LP Una Voce Un Paese, Dischi Del Sole, Milano, 1967

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti

roberta il 02/28/2014 - 17:08 ha scritto:

Questo canto ci è stato trasmesso dal gruppo "Le cence allegre" di Modena, durante la festa del venticinquennale del coro Pane e Guerra di Bergamo (Crespi d'Adda, 22 febbraio 2014)

Per inserire un commento è necessario registrarsi!