Monte Calvario

Monte Calvario

Anno
Ascanio Celestini
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Intanto il mattino arriva veloce e Cristo che corre con tutta la croce morire e risorgere in otto ore appena che prima di cena sul Monte Calvario gli danno il salario. Intanto la sera arriva pesante e Cristo ritorna alla casa distante la testa sul piatto gli apostoli stanchi lo guardano appena lui mangia gli avanzi dell’ultima cena. E intanto il mattino ritorna veloce e Cristo si sveglia riprende la croce migliaia di cristi che vanno a lavoro e pregano in coro per farsi ammazzare per dio pendolare e quando la sera lo schiodano e scende un sorso d’aceto così si riprende per oggi il salario è un pesce e due pani le guardie saluta col sangue alle mani dicendo «a domani». Intanto la sera arriva alla fine si veste, uno straccio corona di spine arriva in ritardo insieme a un ladrone gli dice il padrone “rispetta l’orario di monte calvario” Arriva la sera e appena staccato lui va nell’ufficio di Ponzio Pilato il capo gli mostra il contratto in scadenza nei prossimi mesi per la concorrenza dei cristi cinesi. Ritorna il mattino è giorno di festa ma cristo s’è messo la corona in testa a Monte Calvario fa presto ritorno è un ipermercato perciò in questo giorno si fa il doppio turno. Arriva a lavoro lo inchiodano in fretta ma solo alle mani dispone la ditta che da qualche mese riduce le spese perché costa troppo attaccare anche i piedi risparmiano i chiodi. Finisce anche questa giornata di merda lo calano in terra legato a una corda sarà licenziato perché ha fatto un torto a Ponzio Pilato e dopo che è morto non è più risorto.
Informazioni

Mentre lavoravamo al nostro libro, Ascanio Celestini m’ha fatto sentire questa sua canzone, che non aveva mai registrato su disco. M’è parso un delitto lasciarla inedita (Alessio Lega)

Fonte
Alessio Lega, CD, Mala Testa, 2013
Scheda del canto
Autori testo
Autori musica
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!