L'ombra

Ti possono interessare anche..

Non è giorno e non è notte due o tre vecchi vanno via, anticchiando se ne vanno con il passo ben scandito mentre l’ombra che li segue non appena mi intravede si sofferma e mi saluta mentre vedo i vecchi andare lei rimane lì a parlare. Quando vedi un’ombra, non pensare che sia soltanto una proiezione. L’ombra rappresenta tutto quello che la figura non ti può mostrare. Anche se non ha luce e non ha voce l’ombra dice e ti spiega le cose. Non è giorno e non è notte due o tre vecchi vanno via, mentre l’ombra sta parlando piano piano sussurrando, mentre l’ombra sta parlando non si accorge che lontano due o tre vecchi stanno andando ed il passo è già lontano. Quando vedi un’ombra, non pensare che sia soltanto una proiezione. L’ombra rappresenta tutto quello che la figura non ti può mostrare. Anche se non ha luce e non ha voce l’ombra dice e ti spiega le cose Non è giorno e non è notte due o tre vecchi sono andati ed il passo ben scandito si è alla fine dileguato mentre l’ombra si è smarrita e ora cerca vanamente di sapere dalla gente dove mai saranno andati due o tre vecchi malandati. Quando vedi un’ombra, non pensare che sia soltanto una proiezione. L’ombra rappresenta tutto quello che la figura non ti può mostrare. Anche se non ha luce e non ha voce l’ombra dice e ti spiega le cose
Informazioni

Questa canzone faceva parte di “Il vecchio e la sua ombra”, uno spettacolo di canzoni e poesie, presentato da Ivan Della Mea, tenuto da Alfredo Bandelli  insieme a Luigi Cunsolo nel 1981 presso il circolo ”La Cereria” a Pisa.

Fonte

Alfredo Bandelli, Musica e utopia, Il Grandevetro,Santa Croce sull'Arno, 2006

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!