L'intellettuale

Ti possono interessare anche..

Io sono l'esangue, l'intellettuale, con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, sempre mi batto per un ideale. Ma non chiedetemi scelte concrete: son già troppo impegnato a pensare, ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare.
Do Lam Rem7 Sol6 Do Io sono l'esangue, l'intellettuale, Sol7 con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, Do sempre mi batto per un ideale. Lam Mim Ma non chiedetemi scelte concrete: Fa Sol son già troppo impegnato a pensare, Rem7 Sol7 Do ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare, Rem7 Sol7 Do ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcar. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcar.
Do#Sibm Re#m7 Sol#6 Do# Io sono l'esangue, l'intellettuale, Sol#7 con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, Do# sempre mi batto per un ideale. Sibm Fam Ma non chiedetemi scelte concrete: Fa# Sol# son già troppo impegnato a pensare, Re#m7 Sol#7 Do# ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare, Re#m7 Sol#7 Do# ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcar. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcar.
Re Sim Mim7 La6 Re Io sono l'esangue, l'intellettuale, La7 con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, Re sempre mi batto per un ideale. Sim Fa#m Ma non chiedetemi scelte concrete: Sol La son già troppo impegnato a pensare, Mim7 La7 Re ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare, Mim7 La7 Re ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcar. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcar.
Re#Dom Fam7 Sib6 Re# Io sono l'esangue, l'intellettuale, Sib7 con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, Re# sempre mi batto per un ideale. Dom Solm Ma non chiedetemi scelte concrete: Sol# Sib son già troppo impegnato a pensare, Fam7 Sib7 Re# ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare, Fam7 Sib7 Re# ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcar. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcar.
Mi Do#m Fa#m7 Si6 Mi Io sono l'esangue, l'intellettuale, Si7 con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, Mi sempre mi batto per un ideale. Do#m Sol#m Ma non chiedetemi scelte concrete: La Si son già troppo impegnato a pensare, Fa#m7 Si7 Mi ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare, Fa#m7 Si7 Mi ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcar. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcar.
Fa Rem Solm7 Do6 Fa Io sono l'esangue, l'intellettuale, Do7 con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, Fa sempre mi batto per un ideale. Rem Lam Ma non chiedetemi scelte concrete: Sib Do son già troppo impegnato a pensare, Solm7 Do7 Fa ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare, Solm7 Do7 Fa ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcar. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcar.
Fa#Re#m Sol#m7Do#6 Fa# Io sono l'esangue, l'intellettuale, Do#7 con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, Fa# sempre mi batto per un ideale. Re#m Sibm Ma non chiedetemi scelte concrete: Si Do# son già troppo impegnato a pensare, Sol#m7 Do#7 Fa# ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare, Sol#m7 Do#7 Fa# ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcar. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcar.
SolMim Lam7 Re6 Sol Io sono l'esangue, l'intellettuale, Re7 con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, Sol sempre mi batto per un ideale. Mim Sim Ma non chiedetemi scelte concrete: Do Re son già troppo impegnato a pensare, Lam7 Re7 Sol ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare, Lam7 Re7 Sol ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcar. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcar.
Sol#Fam Sibm7 Re#6 Sol# Io sono l'esangue, l'intellettuale, Re#7 con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, Sol# sempre mi batto per un ideale. Fam Dom Ma non chiedetemi scelte concrete: Do# Re# son già troppo impegnato a pensare, Sibm7 Re#7 Sol# ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare, Sibm7 Re#7 Sol# ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcar. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcar.
La Fa#m Sim7 Mi6 La Io sono l'esangue, l'intellettuale, Mi7 con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, La sempre mi batto per un ideale. Fa#m Do#m Ma non chiedetemi scelte concrete: Re Mi son già troppo impegnato a pensare, Sim7 Mi7 La ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare, Sim7 Mi7 La ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcar. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcar.
SibSolm Dom7 Fa6 Sib Io sono l'esangue, l'intellettuale, Fa7 con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, Sib sempre mi batto per un ideale. Solm Rem Ma non chiedetemi scelte concrete: Mib Fa son già troppo impegnato a pensare, Dom7 Fa7 Sib ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare, Dom7 Fa7 Sib ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcar. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcar.
Si Sol#mDo#m7 Fa#6 Si Io sono l'esangue, l'intellettuale, Fa#7 con eleganza so parlar male: con frizzi e lazzi, motti sui razzi, Si sempre mi batto per un ideale. Sol#m Re#m Ma non chiedetemi scelte concrete: Mi Fa# son già troppo impegnato a pensare, Do#m7 Fa#7 Si ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcare, Do#m7 Fa#7 Si ci vogliono due staffe, si sa, per cavalcar. Io sono il pingue intellettuale, studio i dialetti e conosco le lingue: pochi giudizi, molti indirizzi, è la ricetta che mi distingue. Ma preferisco la lotta verbale, dove il mio genio può meglio brillare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcare, ci voglion due staffe, si sa, per cavalcar.
Fonte

Jona Emilio, Straniero Michele L., Cantacronache - Un'avventura politico-musicale degli anni cinquanta, Torino, Crel, 1996

Scheda del canto
Autori musica
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!