L'allegria di Scaletta

Ti possono interessare anche..

Qui comincia la strofetta degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
Do Qui comincia la strofetta Sol7 degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, Do partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, Sol7 ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, Do buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
Do# Qui comincia la strofetta Sol#7 degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, Do# partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, Sol#7 ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, Do# buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
Re Qui comincia la strofetta La7 degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, Re partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, La7 ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, Re buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
Re# Qui comincia la strofetta Sib7 degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, Re# partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, Sib7 ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, Re# buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
Mi Qui comincia la strofetta Si7 degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, Mi partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, Si7 ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, Mi buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
Fa Qui comincia la strofetta Do7 degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, Fa partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, Do7 ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, Fa buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
Fa# Qui comincia la strofetta Do#7 degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, Fa# partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, Do#7 ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, Fa# buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
Sol Qui comincia la strofetta Re7 degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, Sol partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, Re7 ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, Sol buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
Sol# Qui comincia la strofetta Re#7 degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, Sol# partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, Re#7 ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, Sol# buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
La Qui comincia la strofetta Mi7 degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, La partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, Mi7 ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, La buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
Sib Qui comincia la strofetta Fa7 degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, Sib partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, Fa7 ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, Sib buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
Si Qui comincia la strofetta Fa#7 degli allegri di Scaletta che la tira a tutti quanti, Si partigiani e comandanti. Sotto quest'altra, sotto quest'altra, Fa#7 ed insieme la cantiam, sotto quest'altra, sotto quest'altra, Si buon umor di partigian. Noi quassù sempre parliamo di Ettorre il capitano, ma da quando è generale non ci viene più a trovare. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Te lo vedi pel paese con a spalla l'arma inglese, la pancetta ed il bastone e la boccetta di Migone. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... C'è poi Livio il commissario che val quanto il signor Mario: se ti fa una discussione ti dimostra che ha ragione. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Si riscalda con gran foga, non gli manca che la toga, ma per farla un po' più bella ti presenta la parcella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Il comandante di vallata ha con sé la fidanzata, per noialtri partigiani se ne parlerà domani. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... Abbiam Piero il gran dottore, se tu accusi mal di cuore ti prescrive senza falli la pomata per i calli. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... In amore il nostro Nello è alquanto timidello e s'occulta con la bella sul roccion di Rocca Stella. Sotto quest'altra, sotto quest'altra... All'albergo di Tre Verghe non c'è posto per chi è al verde ma se hai dei bigliettoni ti puliscono i bottoni. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram. Viva la banda, viva la banda, viva la banda di Monte Bram.
Informazioni

Sull'aria di "La cucaracha"

Fonte

Savona A. Virgilio, Straniero Michele L., Canti della Resistenza italiana, Milano, Rizzoli, 1985

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!