Io so che un giorno

Io so che un giorno

Anno
ivan della mea.jpg
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco e mi dirà: «Mio caro amico tu sei stanco» e la sua mano con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti mi parleranno dei loro sogni come se fosse la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell'uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
Do Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco Fa e mi dirà: Sol Do «Mio caro amico tu sei stanco» Fa e la sua mano Sol7 Do con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. Do Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti Fa mi parleranno Re dei loro sogni Sol come se fosse Sol7 la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell’uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
Do# Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco Fa# e mi dirà: Sol# Do# «Mio caro amico tu sei stanco» Fa# e la sua mano Sol#7 Do# con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. Do# Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti Fa# mi parleranno Re# dei loro sogni Sol# come se fosse Sol#7 la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell’uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
Re Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco Sol e mi dirà: La Re «Mio caro amico tu sei stanco» Sol e la sua mano La7 Re con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. Re Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti Sol mi parleranno Mi dei loro sogni La come se fosse La7 la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell’uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
Re# Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco Sol# e mi dirà: Sib Re# «Mio caro amico tu sei stanco» Sol# e la sua mano Sib7 Re# con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. Re# Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti Sol# mi parleranno Fa dei loro sogni Sib come se fosse Sib7 la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell’uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
Mi Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco La e mi dirà: Si Mi «Mio caro amico tu sei stanco» La e la sua mano Si7 Mi con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. Mi Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti La mi parleranno Fa# dei loro sogni Si come se fosse Si7 la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell’uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
Fa Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco Sib e mi dirà: Do Fa «Mio caro amico tu sei stanco» Sib e la sua mano Do7 Fa con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. Fa Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti Sib mi parleranno Sol dei loro sogni Do come se fosse Do7 la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell’uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
Fa# Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco Si e mi dirà: Do# Fa# «Mio caro amico tu sei stanco» Si e la sua mano Do#7 Fa# con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. Fa# Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti Si mi parleranno Sol# dei loro sogni Do# come se fosse Do#7 la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell’uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
Sol Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco Do e mi dirà: Re Sol «Mio caro amico tu sei stanco» Do e la sua mano Re7 Sol con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. Sol Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti Do mi parleranno La dei loro sogni Re come se fosse Re7 la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell’uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
Sol# Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco Do# e mi dirà: Re# Sol# «Mio caro amico tu sei stanco» Do# e la sua mano Re#7 Sol# con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. Sol# Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti Do# mi parleranno Sib dei loro sogni Re# come se fosse Re#7 la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell’uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
La Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco Re e mi dirà: Mi La «Mio caro amico tu sei stanco» Re e la sua mano Mi7 La con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. La Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti Re mi parleranno Si dei loro sogni Mi come se fosse Mi7 la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell’uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
Sib Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco Mib e mi dirà: Fa Sib «Mio caro amico tu sei stanco» Mib e la sua mano Fa7 Sib con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. Sib Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti Mib mi parleranno Do dei loro sogni Fa come se fosse Fa7 la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell’uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
Si Io so che un giorno verrà da me un uomo bianco vestito di bianco Mi e mi dirà: Fa# Si «Mio caro amico tu sei stanco» Mi e la sua mano Fa#7 Si con un sorriso mi darà. Mi porterà tra bianche case di bianche mura in bianchi cieli mi vestirà di tela greggia dura e bianca e avrò una stanza un letto bianco anche per me. Si Vedrò il giorno e tanta gente anche ragazzi di bianco vestiti Mi mi parleranno Do# dei loro sogni Fa# come se fosse Fa#7 la realtà. Li guarderò con occhi calmi e dirò loro di libertà; verrà quell’uomo con tanti altri forti e bianchi e al mio letto stretto con cinghie mi legherà. «La libertà - dirò - è un fatto, voi mi legate ma essa resiste». Sorrideranno: «Mio caro amico tu sei matto, la libertà, la libertà più non esiste». Io riderò il mondo è bello tutto ha un prezzo anche il cervello «Vendilo, amico, con la tua libertà e un posto avrai in questa società». Viva la vita pagata a rate con la Seicento la lavatrice viva il sistema che rende uguale e fa felice chi ha il potere e chi invece non ce l'ha.
Fonte

Della Mea Ivan, Io so che un giorno, Edizioni del Gallo, Milano, 1966

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!