Era sui quarant'anni

Era sui quarant'anni e non se n'era accorto tutta la vita lui stata a pensar cosa dovesse far "Vale la pena vale la pena vale la pena o no ora lo chiedo a qualcheduno e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Dom Era sui quarant'anni Do7 Fam e non se n'era accorto Dom tutta la vita lui stava a pensar Sol Dom cosa dovesse far Re# "Vale la pena Sib7 vale la pena Re# Sol# Sib vale la pena o no Re# Sib ora lo chiedo a qualcheduno Re# Sol#Sib e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Do#m Era sui quarant'anni Do#7 Fa#m e non se n'era accorto Do#m tutta la vita lui stava a pensar Sol# Do#m cosa dovesse far Mi "Vale la pena Si7 vale la pena Mi La Si vale la pena o no Mi Si ora lo chiedo a qualcheduno Mi La Si e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Rem Era sui quarant'anni Re7 Solm e non se n'era accorto Rem tutta la vita lui stava a pensar La Rem cosa dovesse far Fa "Vale la pena Do7 vale la pena Fa Sib Do vale la pena o no Fa Do ora lo chiedo a qualcheduno Fa Sib Do e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Re#m Era sui quarant'anni Re#7 Sol#m e non se n'era accorto Re#m tutta la vita lui stava a pensar Sib Re#m cosa dovesse far Fa# "Vale la pena Do#7 vale la pena Fa# Si Do# vale la pena o no Fa# Do# ora lo chiedo a qualcheduno Fa# Si Do# e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Mim Era sui quarant'anni Mi7 Lam e non se n'era accorto Mim tutta la vita lui stava a pensar Si Mim cosa dovesse far Sol "Vale la pena Re7 vale la pena Sol Do Re vale la pena o no Sol Re ora lo chiedo a qualcheduno Sol Do Re e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Fam Era sui quarant'anni Fa7 Sibm e non se n'era accorto Fam tutta la vita lui stava a pensar Do Fam cosa dovesse far Lab "Vale la pena Mib7 vale la pena Lab Reb Mib vale la pena o no Lab Mib ora lo chiedo a qualcheduno Lab Reb Mib e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Fa#m Era sui quarant'anni Fa#7 Sim e non se n'era accorto Fa#m tutta la vita lui stava a pensar Do# Fa#m cosa dovesse far La "Vale la pena Mi7 vale la pena La Re Mi vale la pena o no La Mi ora lo chiedo a qualcheduno La Re Mi e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Solm Era sui quarant'anni Sol7 Dom e non se n'era accorto Solm tutta la vita lui stava a pensar Re Solm cosa dovesse far Sib "Vale la pena Fa7 vale la pena Sib Re# Fa vale la pena o no Sib Fa ora lo chiedo a qualcheduno Sib Re# Fa e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Sol#m Era sui quarant'anni Sol#7 Do#m e non se n'era accorto Sol#m tutta la vita lui stava a pensar Re# Sol#m cosa dovesse far Si "Vale la pena Fa#7 vale la pena Si Mi Fa# vale la pena o no Si Fa# ora lo chiedo a qualcheduno Si Mi Fa# e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Lam Era sui quarant'anni La7 Rem e non se n'era accorto Lam tutta la vita lui stava a pensar Mi Lam cosa dovesse far Do "Vale la pena Sol7 vale la pena Do Fa Sol vale la pena o no Do Sol ora lo chiedo a qualcheduno Do Fa Sol e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Sibm Era sui quarant'anni Sib7 Mibm e non se n'era accorto Sibm tutta la vita lui stava a pensar Fa Sibm cosa dovesse far Reb "Vale la pena Lab7 vale la pena Reb Solb Lab vale la pena o no Reb Lab ora lo chiedo a qualcheduno Reb SolbLab e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Sim Era sui quarant'anni Si7 Mim e non se n'era accorto Sim tutta la vita lui stava a pensar Fa# Sim cosa dovesse far Re "Vale la pena La7 vale la pena Re Sol La vale la pena o no Re La ora lo chiedo a qualcheduno Re Sol La e poi deciderò". Si camminava in tre restava sempre indietro meglio la pasta od il bignè perdeva sempre il treno. No che non era fesso le cose le capiva e se ne dispiaceva e se ne dispiaceva ma non serviva più. Era sui quarant'anni e si trovò lì in mezzo oh che gran colpi, che confusione era la rivoluzione. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. Era sui quarant'anni e non se n'era accorto non ebbe il tempo di fiatar che si ritrovò morto. E tutti i suoi compagni ch'eran sempre sicuri ora gli fanno omaggi e lapidi sui muri. Gran rivoluzionario tempra di combattente il suo dovere ebbe sempre presente e in mente e si sacrificò. "Vale la pena vale la pena vale la pena o no vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò. "Vale la pena vale la pena" gli altri dicevan no "vale la pena vale la pena" e intanto lui ci andò.
Fonte

Pietrangeli Paolo, Mio caro padrone domani ti sparo, Edizioni del gallo, Milano, 1969

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!