Consigli per i turisti

Consigli per i turisti

Anno
ivan della mea.jpg
Autori testo
Anche quest'anno gli è un gran bonanno, bono per piccoli e grandi borghesi: gli è meno bono per i calabresi, su gente, allegra che 'un c'è malanno; e allora avanti, fino a che c'è un quarto piano anche per te. Consigli per i turisti: NON MANGIARE WURSTEL CO' RAUTI! (Itinerario romantico di Grazia) Nei campi d'oro cresce lo grano, sopra quell'albero ci canta un merlino; gli è brutto e nero, ma se lo cacci via lui corre a dirlo alla sua cia; e allora, amico, credi a me: c'è una finestra anche per te. Consigli per i turisti: NON MANGIARE WURSTEL CO' RAUTI! OCCHIO ALLA FREDA! (Scongiuri e avvertenze) Metti una viola nei calamari dona una prece ai tuoi sottosanti, stai bene attento a non fare rumor, occhio alla guida e vai avanti, e vai avanti fino a che trovi un traliccio anche per te. Consigli per i turisti: NON MANGIARE WURSTEL CO' RAUTI! OCCHIO ALLA FREDA! NON ANDARE ALLA VENTURA E ALMIRANTE L'ITALIA, PER BIRINDELLINA Se no: tu vai avanti fino a che trovi un traliccio anche per te! IN CASO DI PERICOLO CHIAMARE SOCCORSIO
Informazioni
In questa canzone sono citati molti nomi di personaggi significativi, ritenuti da molti coinvolti nella cosiddetta "strage di stato"
Fonte
Vettori Giuseppe, Canzoni italiane di protesta 1794 - 1974, Roma, Newton Compton, 1975
Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!