Natale '68

Ti possono interessare anche..

Scusa signor consumator tu lo sai che il Natale è soltanto un sabba infernale inventato dal gran capitale per spillare i quattrini anche a chi non ne ha. Per spillare i quattrini che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
Do Scusa signor consumator Sol7 Do tu lo sai che il Natale Fa Do è soltanto un sabba infernale Fa Do inventato dal gran capitale Sol7 Lam Do per spillare i quattrini Sol7 Do anche a chi non ne ha. Sol7 Lam Do Per spillare i quattrini Sol7 Do che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
Do# Scusa signor consumator Sol#7 Do# tu lo sai che il Natale Fa# Do# è soltanto un sabba infernale Fa# Do# inventato dal gran capitale Sol#7 SibmDo# per spillare i quattrini Sol#7 Do# anche a chi non ne ha. Sol#7 SibmDo# Per spillare i quattrini Sol#7 Do# che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
Re Scusa signor consumator La7 Re tu lo sai che il Natale Sol Re è soltanto un sabba infernale Sol Re inventato dal gran capitale La7 Sim Re per spillare i quattrini La7 Re anche a chi non ne ha. La7 Sim Re Per spillare i quattrini La7 Re che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
Re# Scusa signor consumator Sib7 Re# tu lo sai che il Natale Sol# Re# è soltanto un sabba infernale Sol# Re# inventato dal gran capitale Sib7 Dom Re# per spillare i quattrini Sib7 Re# anche a chi non ne ha. Sib7 Dom Re# Per spillare i quattrini Sib7 Re# che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
Mi Scusa signor consumator Si7 Mi tu lo sai che il Natale La Mi è soltanto un sabba infernale La Mi inventato dal gran capitale Si7 Do#mMi per spillare i quattrini Si7 Mi anche a chi non ne ha. Si7 Do#mMi Per spillare i quattrini Si7 Mi che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
Fa Scusa signor consumator Do7 Fa tu lo sai che il Natale Sib Fa è soltanto un sabba infernale Sib Fa inventato dal gran capitale Do7 Rem Fa per spillare i quattrini Do7 Fa anche a chi non ne ha. Do7 Rem Fa Per spillare i quattrini Do7 Fa che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
Fa# Scusa signor consumator Do#7 Fa# tu lo sai che il Natale Si Fa# è soltanto un sabba infernale Si Fa# inventato dal gran capitale Do#7 Re#mFa# per spillare i quattrini Do#7 Fa# anche a chi non ne ha. Do#7 Re#mFa# Per spillare i quattrini Do#7 Fa# che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
Sol Scusa signor consumator Re7 Sol tu lo sai che il Natale Do Sol è soltanto un sabba infernale Do Sol inventato dal gran capitale Re7 Mim Sol per spillare i quattrini Re7 Sol anche a chi non ne ha. Re7 Mim Sol Per spillare i quattrini Re7 Sol che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
Sol# Scusa signor consumator Re#7 Sol# tu lo sai che il Natale Do# Sol# è soltanto un sabba infernale Do# Sol# inventato dal gran capitale Re#7 Fam Sol# per spillare i quattrini Re#7 Sol# anche a chi non ne ha. Re#7 Fam Sol# Per spillare i quattrini Re#7 Sol# che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
La Scusa signor consumator Mi7 La tu lo sai che il Natale Re La è soltanto un sabba infernale Re La inventato dal gran capitale Mi7 Fa#mLa per spillare i quattrini Mi7 La anche a chi non ne ha. Mi7 Fa#mLa Per spillare i quattrini Mi7 La che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
Sib Scusa signor consumator Fa7 Sib tu lo sai che il Natale Mib Sib è soltanto un sabba infernale Mib Sib inventato dal gran capitale Fa7 SolmSib per spillare i quattrini Fa7 Sib anche a chi non ne ha. Fa7 SolmSib Per spillare i quattrini Fa7 Sib che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
Si Scusa signor consumator Fa#7 Si tu lo sai che il Natale Mi Si è soltanto un sabba infernale Mi Si inventato dal gran capitale Fa#7 Sol#mSi per spillare i quattrini Fa#7 Si anche a chi non ne ha. Fa#7 Sol#mSi Per spillare i quattrini Fa#7 Si che cazzo c'entra Gesù? La tredicesima che hai con te la devi spendere senza un perchè ma in fondo la ragione c'è questo sistema ha bisogno di te. Festeggia il tuo sfruttamento c'è chi ci specula su. Festeggia il tuo sfruttamento che cazzo c'entra Gesù?
Informazioni

Aleardo Caliari (ora direttore del Teatro della Memoria di via Cucchiari a Milano) suggerì alle lavoratrici della Rinascente di Milano in lotta durante il periodo natalizio, questo testo, che venne completato collettivamente (Ezio Cuppone). Si canta sulla melodia del canto  tradizionale natalizio "Stille Nacht"
Si può ascoltare nell'interpretazione del Coro ingrato qui: http://www.coroingrato.it/le-voci-del-coro/

Fonte

Coro Ingrato, CD Vento del '68, Milano 2008
 

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti

roberta il 12/26/2013 - 17:03 ha scritto:

Come ci fa sapere Ezio Cuppone, anche Joe Fallisi afferma di essere stato l'autore del testo, o comunque colui che lo suggerì alle commesse della Rinascente. A quel tempo Caliari e Fallisi condividevano un appartamento a Milano.

Per inserire un commento è necessario registrarsi!