Matteorenzi non lo sa

Matteorenzi non lo sa

Anno

Ti possono interessare anche..

C'è Matteorenzi che non sa che quando passa sembra proprio un baccalà e gli insegnanti che sono tanti non gli fanno i complimenti. Ma lui con grande serietà ha messo in piedi 'sta riforma, ah che pietà! La crede bella ed anche snella, ma non riesce a stare a galla. Ha messo il mentor e il POF triennale con il preside sceriffo; ed il contratto triennal per tutti, ahi che dolor per tanti poveri professor! E Matteorenzi non lo sa che la riforma prima o poi si fermerà E lui che farà se ciò accadrà? Forse si dimetterà...
Informazioni

Canto (sull'aria della canzone "Pippo non lo sa") preparato dal sindacato Gilda degli Insegnanti a livello nazionale per la manifestazione del 5 maggio 2015, in occasione dello sciopero generale indetto contro il disegno di legge di riforma della scuola del governo Renzi "La buona scuola".
Raccolto da Francesca Prato a Pisa il 5 giugno 2015 in occasione di un'altra manifestazione, in cui i delegati locali hanno distribuito il testo.

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
liberabis

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!