L'altra sera

Ti possono interessare anche..

L'altra sera sono stato da un mio amico, che è curato, e gli ho detto "Anima pia, le mie pene monda via!" E gli ho detto "Anima pia, le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
Do Sol7 L'altra sera sono stato Do da un mio amico, che è curato, Fa Do e gli ho detto "Anima pia, Sol7 Do le mie pene monda via!" Fa Do E gli ho detto "Anima pia, Sol7 Do le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
Do# Sol#7 L'altra sera sono stato Do# da un mio amico, che è curato, Fa# Do# e gli ho detto "Anima pia, Sol#7 Do# le mie pene monda via!" Fa# Do# E gli ho detto "Anima pia, Sol#7 Do# le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
Re La7 L'altra sera sono stato Re da un mio amico, che è curato, Sol Re e gli ho detto "Anima pia, La7 Re le mie pene monda via!" Sol Re E gli ho detto "Anima pia, La7 Re le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
Re# Sib7 L'altra sera sono stato Re# da un mio amico, che è curato, Sol# Re# e gli ho detto "Anima pia, Sib7 Re# le mie pene monda via!" Sol# Re# E gli ho detto "Anima pia, Sib7 Re# le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
Mi Si7 L'altra sera sono stato Mi da un mio amico, che è curato, La Mi e gli ho detto "Anima pia, Si7 Mi le mie pene monda via!" La Mi E gli ho detto "Anima pia, Si7 Mi le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
Fa Do7 L'altra sera sono stato Fa da un mio amico, che è curato, Sib Fa e gli ho detto "Anima pia, Do7 Fa le mie pene monda via!" Sib Fa E gli ho detto "Anima pia, Do7 Fa le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
Fa# Do#7 L'altra sera sono stato Fa# da un mio amico, che è curato, Si Fa# e gli ho detto "Anima pia, Do#7 Fa# le mie pene monda via!" Si Fa# E gli ho detto "Anima pia, Do#7 Fa# le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
Sol Re7 L'altra sera sono stato Sol da un mio amico, che è curato, Do Sol e gli ho detto "Anima pia, Re7 Sol le mie pene monda via!" Do Sol E gli ho detto "Anima pia, Re7 Sol le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
Sol# Re#7 L'altra sera sono stato Sol# da un mio amico, che è curato, Do# Sol# e gli ho detto "Anima pia, Re#7 Sol# le mie pene monda via!" Do# Sol# E gli ho detto "Anima pia, Re#7 Sol# le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
La Mi7 L'altra sera sono stato La da un mio amico, che è curato, Re La e gli ho detto "Anima pia, Mi7 La le mie pene monda via!" Re La E gli ho detto "Anima pia, Mi7 La le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
Sib Fa7 L'altra sera sono stato Sib da un mio amico, che è curato, Mib Sib e gli ho detto "Anima pia, Fa7 Sib le mie pene monda via!" Mib Sib E gli ho detto "Anima pia, Fa7 Sib le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
Si Fa#7 L'altra sera sono stato Si da un mio amico, che è curato, Mi Si e gli ho detto "Anima pia, Fa#7 Si le mie pene monda via!" Mi Si E gli ho detto "Anima pia, Fa#7 Si le mie pene monda via!" "O figliuolo, hai da capire: tanto grande è il tuo patire. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo. Tu lo sai che il bene, in fondo, non è cosa di sto' mondo" Con nel cuore un gran magone, sono sceso giù in sezione e i miei dubbi, i miei conflitti glieli ho detti agli altri iscritti, e i miei dubbi, i miei conflitti, glieli ho detti agli altri iscritti. "O compagno, devi capire ogni dubbio vedrai sparire sol se credi nel Partito come a un grosso monolito, sol se credi nel Partito come a un grosso monolito!" Tutto triste, sconsolato sono andato al Sindacato: "Non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare, non ti devi preoccupare, nelle ferie ti puoi riposare!" Presa allor la decisione, sono andato in direzione. Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" Mi hanno detto "Alla questione presterem pronta attenzione!" "Caro iscritto, la risposta t'è arrivata fermoposta: la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista, la domanda, a prima vista, fa pensare a un frazionista!" Tutto triste, disperato, ecco, un reduce ho incontrato; sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa, sono uscito dalla fossa, per cantar Bandiera Rossa.
Fonte

Pietrangeli Paolo, Karlmarxstrasse, Edizioni del Gallo, Milano, 1974

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!