Per Sergio

La storia cantata: Strage alla stazione centrale di Bologna (2 Agosto 1980)

Ti possono interessare anche..

Perché il vento oramai non ti sfiora più i capelli per i tuoi occhi belli per te amico canterò. Per i tuoi giorni spezzati nel bel mezzo della vita per i tuoi figli non nati per te Sergio canterò. Canterò.... canterò... canterò anche con la gola stretta dalla pena canterò perché il canto è una carezza e con la voce... t'accarezzerò. Per il tuo parlare allegro per la tua pelle leggera con la mia voce sincera per te amico canterò. Per il sole che hai cercato ch'era anche il sole mio ma il fantasma del teatro era un assassino. Canterò.... canterò... canterò anche con la gola stretta dalla pena canterò perché il canto è una carezza e con la voce... t'accarezzerò. Contro quelle mani cieche contro quella bomba nera che ha svuotato vite piene d'ansia di primavera. Canterò... canterò... canterò.
Informazioni

Canzone di Lucilla Galezzi dedicata a Sergio Secci, una delle vittime dell'attentato alla Stazione di Bologna il 2 agosto 1980.​

Fonte

Brano tratto dal cd "Lunario" - 2001

Scheda del canto
Autori testo
Autori musica
Anno
Lingua
Inserito da
roberto_deiana

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!