titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Lo staff de ilDeposito.org

ilDeposito.org è un archivio gestito da uno staff, piccolo, ma appassionato ed efficiente, ed è aperto alla collaborazione degli utenti e di chiunque sia interessato.

Sergio Durzu

Nasce e vive a Cagliari, classe 1980, è l'ideatore e curatore originale del sito.
Dall'ottobre del 2004 lo gestisce sotto ogni punto di vista (tecnico, grafico, redazionale), unendo le sue passioni per il canto di protesta, e il canto politico in genere, e l'informatica.
Laureato in Filosofia presso l'Università di Cagliari, lavora come sviluppatore di applicazioni web dopo una parentesi nel mondo della scuola.
Da assoluto autodidatta, quando capita, si esibisce con la sua chitarra per proporre il materiale de ilDeposito.org, con una particolare passione per Fausto Amodei e i Cantacronache.

Roberta Mella

E' di Torino, per età potrebbe essere la zia di Sergio, collabora con ilDeposito.org dal 2007. Arriva al sito ilDeposito.org cercando in rete il testo de "La morte di Anita Garibaldi".
La passione e l'interesse per il canto popolare e sociale derivano dal suo ambiente famigliare e dalle sue esperienze legate al movimento del '77 e seguenti. Attualmente si espilca e trova i suoi luoghi di crescita culturale e umana nel lavoro con ilDeposito,org, e con la pratica del canto collettivo, con un gruppo di amiche e amici torinesi: due esperienze parallele, ma che non di rado entrano in contatto.
La sua formazione è umanistica, piuttosto libera e autogestita, ha lavorato e lavora da sempre in campo educativo, e ilDeposito.org le ha permesso di evolvere in modo intuitivo e pratico nei campi informatici necessari per collaborare a questo progetto.

I collaboratori

L'archivio de ilDeposito.org è sempre stato alimentato dal contributo di utenti, compagni e compagne, amici e amiche, che ci hanno mandato canti, traduzioni o semplicemente informazioni sul materiale presente. E ci auguriamo che questa squadra di collaboratori e collaboratrici (che non finiremo mai di ringrazia abbastanza) possa crescere sempre di più.
Tra tutti ci preme ringraziare sicuramente Pardo Fornaciari e Francesca Prato, la cui collaborazione e amicizia dura oramai da anni.

E ringraziamo qui tutti e tutte coloro che costantemente ci aiutano per portare avanti questo progetto.

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31