L'appartamento

Ti possono interessare anche..

E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, un letto, un dormitorio il padron te lo darà. Appena fuori dalla città i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. Io e mia moglie nel comodino possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, allora dico che, signori della borghesia l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
Do E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Fa Do un letto, un dormitorio Sol7 Do il padron te lo darà. Do Appena fuori dalla città Sol7 i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto Do mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. Fa Do Io e mia moglie nel comodino Sol7 Do possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. Do E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Fa Do allora dico che, signori della borghesia Sol7 Do l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
Do# E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Fa# Do# un letto, un dormitorio Sol#7 Do# il padron te lo darà. Do# Appena fuori dalla città Sol#7 i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto Do# mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. Fa# Do# Io e mia moglie nel comodino Sol#7 Do# possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. Do# E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Fa# Do# allora dico che, signori della borghesia Sol#7 Do# l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
Re E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Sol Re un letto, un dormitorio La7 Re il padron te lo darà. Re Appena fuori dalla città La7 i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto Re mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. Sol Re Io e mia moglie nel comodino La7 Re possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. Re E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Sol Re allora dico che, signori della borghesia La7 Re l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
Re# E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Sol# Re# un letto, un dormitorio Sib7 Re# il padron te lo darà. Re# Appena fuori dalla città Sib7 i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto Re# mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. Sol# Re# Io e mia moglie nel comodino Sib7 Re# possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. Re# E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Sol# Re# allora dico che, signori della borghesia Sib7 Re# l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
Mi E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, La Mi un letto, un dormitorio Si7 Mi il padron te lo darà. Mi Appena fuori dalla città Si7 i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto Mi mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. La Mi Io e mia moglie nel comodino Si7 Mi possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. Mi E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, La Mi allora dico che, signori della borghesia Si7 Mi l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
Fa E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Sib Fa un letto, un dormitorio Do7 Fa il padron te lo darà. Fa Appena fuori dalla città Do7 i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto Fa mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. Sib Fa Io e mia moglie nel comodino Do7 Fa possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. Fa E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Sib Fa allora dico che, signori della borghesia Do7 Fa l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
Fa# E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Si Fa# un letto, un dormitorio Do#7 Fa# il padron te lo darà. Fa# Appena fuori dalla città Do#7 i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto Fa# mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. Si Fa# Io e mia moglie nel comodino Do#7 Fa# possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. Fa# E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Si Fa# allora dico che, signori della borghesia Do#7 Fa# l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
Sol E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Do Sol un letto, un dormitorio Re7 Sol il padron te lo darà. Sol Appena fuori dalla città Re7 i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto Sol mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. Do Sol Io e mia moglie nel comodino Re7 Sol possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. Sol E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Do Sol allora dico che, signori della borghesia Re7 Sol l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
Sol# E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Do# Sol# un letto, un dormitorio Re#7 Sol# il padron te lo darà. Sol# Appena fuori dalla città Re#7 i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto Sol# mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. Do# Sol# Io e mia moglie nel comodino Re#7 Sol# possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. Sol# E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Do# Sol# allora dico che, signori della borghesia Re#7 Sol# l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
La E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Re La un letto, un dormitorio Mi7 La il padron te lo darà. La Appena fuori dalla città Mi7 i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto La mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. Re La Io e mia moglie nel comodino Mi7 La possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. La E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Re La allora dico che, signori della borghesia Mi7 La l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
Sib E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Mib Sib un letto, un dormitorio Fa7 Sib il padron te lo darà. Sib Appena fuori dalla città Fa7 i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto Sib mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. Mib Sib Io e mia moglie nel comodino Fa7 Sib possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. Sib E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Mib Sib allora dico che, signori della borghesia Fa7 Sib l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
Si E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Mi Si un letto, un dormitorio Fa#7 Si il padron te lo darà. Si Appena fuori dalla città Fa#7 i dormitori han fabbrica', e il mio padrone tutto contenuto Si mi ha da' le chiavi dell'appartamento. Oh come è bello l'appartamento, come son lucide le mattonelle, che bella camera dove dormiamo, una piazza e mezza e ben ci stiamo. Mi Si Io e mia moglie nel comodino Fa#7 Si possiamo metterci anche il bambino. E il mio padrone ora mi dà la busta paga meno metà perchè trattiene ogni fine mese cinquantamila in più le spese. A dire il vero me ne risento, ma è molto comodo il pagamento e il mio padrone mi ha detto "Dai, mettiti sotto che se ce la fai fra venti anni potrai avere l'appartamento di proprietà". Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è trasporto, come si fa?". E lui ha messo il collegamento sin dalla fabbrica all'appartamento. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto di ogni giorno. Parto al mattino la sera torno e a fine mese lui detrarrà. È quasi quasi un beneficio il mio trasporto al cementificio. Ho reclamato con il mio padrone "Non c'è negozio nel quartierato, A far la spesa si va in città e questa cosa non può durar". E lui, sensibile e molto umano, un supermarket ha messo in piano è molto pratico ed elegante le mattonelle son come quelle, son come quelle, son come quelle son come quelle che io fo. E piano piano io sto prendendo un bel colore bianco cemento. Anche la mutua se n'è accorta ma al mio padrone non gliene importa. La busta paga è già prenotata, non ci son soldi per la salute ma in fondo fondo sono contento, fo sacrifici per l'appartamento. E se Dio vuole tra venti anni avrò la casa di proprietà. Ma Dio non volle perchè una sera sbiancò il suo viso come la cera. È morto in fabbrica e gli han trovato dentro i polmoni cemento armato. E quanto è comodo il pagamento per il trasporto al camposanto, un metro e mezzo d'appartamento, e lui soltanto se lo godrà. Tutto gratuito e a fine mese la trattenuta più non avrà. Si E se l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e se per lavorare bisogna riposare e se per riposare vuol dire anche dormire, Mi Si allora dico che, signori della borghesia Fa#7 Si l'affitto non lo pago perchè la casa è mia!
Fonte

Franco Trincale, Canzoni di lotta, 1964

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!