I baci

I baci

Anno
alessiolega.jpg
Autori testo

Ti possono interessare anche..

I baci son l’ultima barriera oltre la quale non ci si vede quando al confino della sera il buio t’abbraccia e poi si siede ad aspettare baci alla riva ho imparato a guardare il mare il cavallone furioso che arriva l’onda disfatta che scompare. Eppure si torna sempre dai baci a fare breccia in ogni faccia ad agitare le antiche braci e che ogni pianto così si taccia tutti si fanno zitti ed attenti se un bacio si sta dipanando corre coi fiumi, scavalca i ponti getta le funi da tutto il mondo. Il primo bacio lo aspetto al mattino e col caffè mi ci consolo in bicicletta mi ci rovino: se penso ai baci mi sbatto a un palo! Il primo bacio lo aspetto ancora quando finiscono le otto ore quando il tramonto sembra l’aurora finisce il lavoro, riparte il cuore. Io mi ricordo molto meglio il primo bacio del primo amore alle sette mi ci risveglio con sulle labbra il buonumore e quando in coppia tutto sta stretto quando la vita ti si spacca con chi non ami puoi andarci a letto ma vengono male i baci in bocca. L’amore c’ha sempre un surrogato un solitario candido volo sarà natura, sarà peccato ma i baci… quelli non puoi darteli da solo. Il primo bacio sul divano lo aspetto parlando, parlando di tutto e fra me e me mi dico piano «ti prego fammi stare zitto». Un giorno son nato e mi hanno fregato mi hanno piazzato nelle mie suole ad affrontare il silenzio armato armato di inutili parole e poiché vivere ormai mi tocca provo a star dritto sulla schiena ma quando mi arriva un bacio in bocca mi pare quasi che valga la pena.
Informazioni

Seconda fase dell’amore: la dichiarazione. Questo brano era già uscito sull’antologia “La leva cantautorale degli anni zero”.(Alessio Lega)

Fonte

Alessio Lega, CD, Mala Testa, 2013

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!