Ballata del piccolo An

Ti possono interessare anche..

O Cheu io vorrei che tu fossi qui con me a gioire degli ilang in fiore con me a sentire cantar le campane ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. Ma un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
Do Lam Rem O Cheu io vorrei che tu fossi qui Sol7 Do con me a gioire degli ilang in fiore Lam Sol Mim con me a sentire cantar le campane Rem Sol Do ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. Fa Sol Do Lam Ma un giorno il viale dei fiori di ilang Rem Sol Do avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale... Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale... Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
Do# Sibm Re#m O Cheu io vorrei che tu fossi qui Sol#7 Do# con me a gioire degli ilang in fiore Sibm Sol# Fam con me a sentire cantar le campane Re#m Sol# Do# ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. Fa# Sol# Do# Sibm Ma un giorno il viale dei fiori di ilang Re#m Sol# Do# avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale... Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale... Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
Re Sim Mim O Cheu io vorrei che tu fossi qui La7 Re con me a gioire degli ilang in fiore Sim La Fa#m con me a sentire cantar le campane Mim La Re ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. Sol La Re Sim Ma un giorno il viale dei fiori di ilang Mim La Re avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale... Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale... Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
Re# Dom Fam O Cheu io vorrei che tu fossi qui Sib7 Re# con me a gioire degli ilang in fiore Dom Sib Solm con me a sentire cantar le campane Fam Sib Re# ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. Sol# Sib Re# Dom Ma un giorno il viale dei fiori di ilang Fam Sib Re# avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale... Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale... Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
Mi Do#m Fa#m O Cheu io vorrei che tu fossi qui Si7 Mi con me a gioire degli ilang in fiore Do#m Si Sol#m con me a sentire cantar le campane Fa#m Si Mi ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. La Si Mi Do#m Ma un giorno il viale dei fiori di ilang Fa#m Si Mi avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale... Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale... Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
Fa Rem Solm O Cheu io vorrei che tu fossi qui Do7 Fa con me a gioire degli ilang in fiore Rem Do Lam con me a sentire cantar le campane Solm Do Fa ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. Sib Do Fa Rem Ma un giorno il viale dei fiori di ilang Solm Do Fa avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale... Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale... Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
Fa# Re#m Sol#m O Cheu io vorrei che tu fossi qui Do#7 Fa# con me a gioire degli ilang in fiore Re#m Do# Sibm con me a sentire cantar le campane Sol#m Do# Fa# ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. Si Do# Fa# Re#m Ma un giorno il viale dei fiori di ilang Sol#m Do# Fa# avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale... Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale... Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
Sol Mim Lam O Cheu io vorrei che tu fossi qui Re7 Sol con me a gioire degli ilang in fiore Mim Re Sim con me a sentire cantar le campane Lam Re Sol ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. Do Re Sol Mim Ma un giorno il viale dei fiori di ilang Lam Re Sol avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale... Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale... Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
Sol# Fam Sibm O Cheu io vorrei che tu fossi qui Re#7 Sol# con me a gioire degli ilang in fiore Fam Re# Dom con me a sentire cantar le campane Sibm Re# Sol# ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. Do# Re# Sol# Fam Ma un giorno il viale dei fiori di ilang Sibm Re# Sol# avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale... Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale... Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
La Fa#m Sim O Cheu io vorrei che tu fossi qui Mi7 La con me a gioire degli ilang in fiore Fa#m Mi Do#m con me a sentire cantar le campane Sim Mi La ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. Re Mi La Fa#m Ma un giorno il viale dei fiori di ilang Sim Mi La avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale... Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale... Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
Sib Solm Dom O Cheu io vorrei che tu fossi qui Fa7 Sib con me a gioire degli ilang in fiore Solm Fa Rem con me a sentire cantar le campane Dom Fa Sib ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. Mib Fa Sib Solm Ma un giorno il viale dei fiori di ilang Dom Fa Sib avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale... Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale... Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
Si Sol#m Do#m O Cheu io vorrei che tu fossi qui Fa#7 Si con me a gioire degli ilang in fiore Sol#m Fa# Re#m con me a sentire cantar le campane Do#m Fa# Si ma tu sei lontano nel Nord Vietnam. È marzo a Kam-Tho ed è poesia la nostra poesia ma io non ho pace la nostra Kam-Tho dai viali di sao è stretta tra maglie di ferro nemico. Mi Fa# Si Sol#m Ma un giorno il viale dei fiori di ilang Do#m Fa# Si avrà nome viale del piccolo An. O Cheu anche noi nel Sud si combatte e nel nostro cuore c'è un solo Vietnam il nostro Vietnam per lui si resiste per lui è morto il piccolo An. Due salti un sorriso è pieno di vita è ricco di gioia il piccolo An sul braccio la giacca e due bombe a mano è già un partigiano il piccolo An. Ma un giorno il viale... Ma ecco il nemico rastrella la strada e se ci sorprende per noi è finita ma in fondo alla via c'è il piccolo An che scappa e grida « c'è la polizia ». O piccolo An sei scaltro e veloce assai più veloce di quei mercenari il branco s'affanna t'insegue feroce cosi tu ci salvi da quei sanguinari. E un giorno il viale dei fiori di ilang avrà nome viale del piccolo An. Tu piccolo An sei in un vicolo cieco e l'occhio riluce nel viso un po' bianco tu prendi una bomba sorridi sereno e quindi la lanci nel mezzo del branco. Lo scoppio il silenzio e poi l'altra bomba sui volti assassini c'è solo il terrore terrore e sgomento negli occhi velati tu fissi quegli occhi con freddo furore. E un giorno il viale... Il piccolo An ci ha dato la vita è morto gridando « viva lo zio Ho » siam pazzi di rabbia di puro dolore e il fuoco più rosso ci brucia nel cuore. O Cheu verrà marzo una primavera la nostra poesia allora sarà Kam-Tho liberata cogli alberi in fiore col dolce profumo dei fiori di ilang. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An. Da oggi il viale dei fiori di ilang ha il nome di viale del piccolo An.
Fonte

AA.VV., Avanti popolo - Due secoli di popolari e di protesta civile, Roma, Ricordi, 1998

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!