titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Violette

Cammino per la strada lentamente è un'ora in cui non puoi veder più niente cammino per la strada, cammino per la strada e vedo una fanciulla bionda. Cammino per la strada lentamente è un'ora in cui non puoi veder più niente cammino per la strada, cammino per la strada e vedo una fanciulla sola. Con fare un po' annoiato e un po' distratto con l'aria del viveur mezzo disfatto mi accosto alla fanciulla — «Signora o signorina, io qui a due passi ho la mia berlina». «lo qui vendo violette garofani e rosette vuol gradire vuol gradire» Che voce signorile che animo gentile come pronunzia bene le parole lo sento un tuffo al cuore. La prendo per la mano la porto giù al canale è un posto assai tranquillo rifugio dell'amor. Le stringo le manine le palpo un po' i ginocchi la vedo già arrossire le brillano anche gli occhi. «Io qui vendo violette garofani e rosette vuol gradire vuol gradire. Mio caro e bel signore la rosa che lei vuole che cerca con ardore e con ardire fa cinquemila lire». lo prima non capisco ma poi tutto mi è chiaro ma il mio fascino slavo dov'è andato a finir... «lo qui vendo violette...»

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Indicazioni bibliografiche

Pietrangeli Paolo, Cascami, Edizioni del gallo, Milano, 1979

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Paolo Pietrangeli
Anno: 
1979
Tags:  sociali
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31