titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Venceremos

Se tramonta il sol della patria già s'avanza l'idea popolar, già s'annuncia una nuova alba, ed il Cile comincia a cantar! Ricordando l'eroe guerrigliero la cui idea per sempre vivrà affrontiamo, compagni, la lotta ed il Cile avrà libertà. Venceremos, venceremos, le catene sapremo spezzar! Venceremos, vencereoms, la miseria mai più ci sarà! Venceremos, venceremos, le catene sapremo spezzar! Venceremos, vencereoms, la miseria mai più ci sarà! Contadini, soldati, operai e le donne del popolo ancor, gli studenti e minatori, tutti uniti nel nostro lavor. Prepariamo la certa vittoria, socialista sarà l'avvenir! Tutti assieme saremo la storia, con in fronte l'Unità Popular. Venceremos, venceremos...

Do Se tramonta il sol della patria Fa già s'avanza l'idea popolar, Do già s'annuncia una nuova alba, Sol7 ed il Cile comincia a cantar! Do Ricordando l'eroe guerrigliero Fa la cui idea per sempre vivrà Do affrontiamo, compagni, la lotta Sol7 Do ed il Cile avrà libertà. Do Venceremos, venceremos, Fa le catene sapremo spezzar! Do Venceremos, vencereoms, Sol7 Do la miseria mai più ci sarà!

Informazioni

Sull'aria di "Venceremos", degli Inti Illimani.

Indicazioni bibliografiche

Canzoniere delle Lame, Canzoni antifasciste e antimperialiste (dallo spettacolo "Tu compagno"), Vedette Zodiaco, 1975

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Canzoniere delle Lame
Autore musica: 
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31