titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Stato, padroni

Stato, padroni, fatevi i conti perchè le donne vogliono i soldi; per anni, per secoli abbiamo lavorato, per anni, per secoli ci avete sfruttato. Il nostro lavoro da tutti negato come lavoro deve essere pagato! Soldi alle donne per questo lavoro, vogliamo le ferie, la mutua...un salario! Uomini arroganti, violenti, falsi, le donne più non fanno i servizi gratis! Siamo stufe di essere sante, di essere serve, di essere sfruttate. Quel giorno arrivato, è il nostro giorno, giorno di paga con gli arretrati, questo salario sarà la nostra leva per conquistare un nuovo potere. Potere alle donne per contrattare in prima persona i loro interessi, per rifiutare i lavori schifosi, le condizioni di questi padroni. Il servaggio nella casa, il razzismo sul lavoro, la violenza del parto, la morte per aborto dovranno finire. Questo salario sarà il primo passo per la... Liberazione!

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Informazioni

Canzone del "Canzoniere femminista-gruppo musicale del comitato per il salario al lavoro domestico"di Padova, sul tema della dipendenza e della discriminazione economica femminile, del "doppio lavoro" non riconosciuto e retribuito.

Indicazioni bibliografiche

Currà A., Vettori G., Vinci R. Canti della protesta femminile. Contributi alla presa di coscienza d'una nuova cultura rivoluzionaria, Newton compton, 1977, Roma

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Canzoniere femminista
Anno: 
1974
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31