Maddalena di Val Susa

Maddalena di Val Susa

Anno
alessiolega.jpg
Autori testo
La storia cantata: Irruzione delle forze dell'ordine al campeggio NO TAV (27 Giugno 2011)

Ti possono interessare anche..

Maddalena sequestrata nei cantieri sopramonte Maddalena di Chiomonte Maddalena ti han rinchiusa deportata a Fenestrelle ed io sotto la finestra con la banda e con l'orchestra contro un suono di trivelle. Che di amarti ci si accusa nostra madre e nostra sposa quei vigliacchi dei signori Maddalena di Valsusa "hanno preso i nostri cuori" messi a nudo e perquisiti che ci frugano le tasche mentre intanto ci han traditi mentre sulle nostre spese hanno preso decisioni tu fai i conti a fine mese loro multano i milioni come chiedono le cosche un riscatto sopramonte per la bella di Chiomonte Maddalena Valsusina... Non ti lascio mia bambina Maddalena in mano ai tristi siam venuti noi buffoni siamo tutti quanti artisti siam venuti con i canti come pietre nelle mani siam venuti noi briganti son tornati i partigiani. Senti un po' che bella gente che cantava le canzoni Maddalena resistente "pei fascisti e pei cialtroni" il futuro dei ribelli era scritto su quel foglio dentro i libri di Revelli nelle armi di Fenoglio son spuntate di recente da quel vecchio nascondiglio Maddalena resistente le ha trovate ora tuo figlio.
Informazioni

Trasmessa da Alessio Lega

La Maddalena è la località in Val di Susa (To) dove nel 2011 si tenne un presido-campeggio di attivisti NO TAV dal 22 maggio sino al 27 giugno, squando fu gomberato con la forza.

 

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!