Le ali della colomba

Le ali della colomba

Anno
alfredo_bandelli.jpg
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Voglio cantare la storia di una colomba una bianca colomba che nel sessantotto infuocato si mise a volare a perdifiato. Vola colomba, vola colomba le tue ali non fanno ombra. Volava col cuore contento tenendosi stretta alla coda del vento volava con grande emozione portando il suo canto in ogni nazione. Vola colomba, vola colomba le tue ali non fanno ombra. Volava con le ali distese parlando con gli uomini di ogni paese volava con il suo messaggio portando l’amore portando il coraggio. Vola colomba, vola colomba le tue ali non fanno ombra. Volava apprezzata ed amata ma poi fu derisa, ferita e cacciata ed ora che non può volare né in cielo né in terra si può riposare. Vola colomba, vola colomba le tue ali non fanno ombra.
Informazioni

Dallo spettacolo "Gli ultimi fiori di Maggio", tenuto a Firenze il 12 settembre 1988 insieme a Luigi Cunsolo alla Festa Nazionale dell’Unità

La melodia è la medesima di quella de La colomba

Fonte

Alfredo Bandelli, Musica e utopia, Il Grandevetro,Santa Croce sull'Arno, 2006.

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!