titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Bella ciao delle mondine

Alla mattina appena alzate O bella ciau, bella ciau, bella ciau, ciau ciau Alla mattina appena alzate in risaia ci tocca andar. E fra gli insetti e le zanzare O bella ciau… E fra gli insetti e le zanzare un dur lavoro ci tocca far. Il capo in piedi col suo bastone O bella ciau… Il capo in piedi col suo bastone e noi curve a lavorar. O mamma mia, o che tormento! O bella ciau… O mamma mia, o che tormento io ti invoco ogni doman. Ma verrà un giorno che tutte quante O bella ciau… Ma verrà un giorno che tutte quante lavoreremo in libertà. bis

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Informazioni

Canzone di risaia, dal repertorio di Giovanna Daffini, sull'aria di "Bella ciao". Rielaborazione successiva alla guerra partigiana.

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30