Ballata dell'alcolizzato

Ti possono interessare anche..

Chissà se l’infermiere che sta qui di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino io ci sto bene con il mio vino e non invidio chi si accontenta dopo otto ore da quasi animale di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Do “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino e io ci sto bene con il mio vino Sol7 Do e non invidio chi si accontenta Sol7 Do dopo otto ore da quasi animale Mi Do di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri [cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Do# “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino e io ci sto bene con il mio vino Sol#7 Do# e non invidio chi si accontenta Sol#7 Do# dopo otto ore da quasi animale Fa Do# di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri [cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Re “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino e io ci sto bene con il mio vino La7 Re e non invidio chi si accontenta La7 Re dopo otto ore da quasi animale Fa# Re di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri [cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Re# “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino e io ci sto bene con il mio vino Sib7 Re# e non invidio chi si accontenta Sib7 Re# dopo otto ore da quasi animale Sol Re# di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri [cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Mi “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino e io ci sto bene con il mio vino Si7 Mi e non invidio chi si accontenta Si7 Mi dopo otto ore da quasi animale Sol# Mi di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri [cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Fa “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino e io ci sto bene con il mio vino Do7 Fa e non invidio chi si accontenta Do7 Fa dopo otto ore da quasi animale La Fa di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri [cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Fa# “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino e io ci sto bene con il mio vino Do#7 Fa# e non invidio chi si accontenta Do#7 Fa# dopo otto ore da quasi animale Sib Fa# di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri [cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Sol “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino e io ci sto bene con il mio vino Re7 Sol e non invidio chi si accontenta Re7 Sol dopo otto ore da quasi animale Si Sol di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri [cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Sol# “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino e io ci sto bene con il mio vino Re#7 Sol# e non invidio chi si accontenta Re#7 Sol# dopo otto ore da quasi animale Do Sol# di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri [cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. La “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino e io ci sto bene con il mio vino Mi7 La e non invidio chi si accontenta Mi7 La dopo otto ore da quasi animale Do# La di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri [cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Sib “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino e io ci sto bene con il mio vino Fa7 Sib e non invidio chi si accontenta Fa7 Sib dopo otto ore da quasi animale Re Sib di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri [cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Si “Vieni qui Mario prendi un bicchiere” “Ma cosa fai? Stai sempre a bere…” “Sentimi Mario non fare il cretino e io ci sto bene con il mio vino Fa#7 Si e non invidio chi si accontenta Fa#7 Si dopo otto ore da quasi animale Re# Si di un po’ di tele primo canale”. “Dica Proietti fra un paio d’ore venga di sopra dal direttore”. Giunge il momento va dal padrone “Lei rende poco, lei è un ubriacone e quel che è peggio è che c’ha il coraggio di provocare uno strano contagio guardano lei come babbei” “Dica Proietti deve piantarla tutte le notti lei grida e parla in questa casa c’è tanta gente lavoratori… lei non fa niente e si permette di disturbare chi il giorno dopo va a lavorare quindi lo sfratto è affare fatto” Chissà se l’infermiere che sta qui [di notte s’è mai chiesto perché siamo finiti qui al reparto tre. Chissà se ha mai pensato che i nostri [cervelli di alcol imbottiti hanno il coraggio d’essere impazziti Chissà cosa ne pensa di questa pazzia lui ch’è quasi un signore con il cervello che impazzisce a ore.
Fonte

Nebbiosi Gianni, E ti chiamaron matta, Edizioni del gallo, 1972

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!