titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Aprile 74

  • Alessio Lega
Autore testo:  Alessio Lega
Anno: 
2007

Compagni che sapete dove dorme la luna bianca anch'io vorrei vederla ma devo stare qui la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..

La Mi Re Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Si- anch'io vorrei vederla Mi ma devo stare qui La la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Informazioni

La suggestiva versione in italiano di Alessio Lega, della canzone di Lluis Llac Abril 74, omaggio alla "Rivoluzione dei garofani" portoghese.

Indicazioni bibliografiche

Bartoli R, Lega A, Compagnia cantante, con CD allegato, Stampa Alternativa / Eretica, 2008

Condividi

Strumenti

La storia cantata

Questo contenuto è legato all'evento La "rivoluzione dei garofani" (25 April 1974).

Scheda del canto

Autore testo:  Alessio Lega
Autore musica: 
Anno: 
2007
Tags:  antifascisti
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31