Alla scuola brindisina

Alla scuola brindisina

Anno
Pardo Fornaciari
Autori testo
La storia cantata: Esplosione di una bomba a Brindisi (19 Maggio 2012)

Ti possono interessare anche..

Alla scuola brindisina proprio all’ora dell’entrata verso le otto di mattina un gran botto, una fiammata Tra le alunne un vuoto immenso corpi sfatti ed ustionati dalla furia senza senso di scellerati, di camuffati. Che siano delinquenti o terroristi Mafiosi con qualcuno dei servizi vendicator di sgarri oppur di sviste non passeranno, non passeranno Come un drago che riappare quando è tempo d’incertezza d’inquinata schiuma di mare ci sommerge la nefandezza Il sorriso di Melissa ragazzina sedicenne come spina resta infissa una stimmata perenne Ergiamo la coscienza cittadini torniamo a pensar con le nostre teste chiudiamoci a ogni ciarla che c’inquini la dignità - recuperiamo Via chi nutre insane voglie via i corrotti, anche indiziari: Oltre a Cesare, sua moglie han da esser esemplari I mafiosi, i condannati non vogliamo più al potere faccendieri ed intriganti non ne vogliam più sapere Contro il ricatto e il barbaro dominio della finanza e della delinquenza di banche caste omertà arrivismo ricostruiamo – la nuova Italia! Contro il ricatto e il barbaro dominio ricostruiamo – la nuova Italia!
Informazioni
Il canto si riferisce all'esplosione di un ordigno davanti allascuola Morvillo-Falcone di Brindisi, in cui perse la vita una studentessa di 16 anni. L'attentato fu opera di un comune cittadino, che si riteneva perseguitato dalla giustizia.
Fonte
Pardo Fornaciari
Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!