Sbandati

Sbandati

Anno
Marco Rovelli
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Fuochi sulla montagna e sotto il mare Un canto s’innalza E’ ora d’andare Lasciarsi alle spalle tutto il male Con un inno nuovo da imbracciare C’è tutta una strada da segnare E mentre cammini continua a cantare Noi sbandati noi disertori che sosteniamo la terra Miscredenti d’immensa fede noi che spalanchiamo il cielo Da una vetta all’altra per il crinale Prenditi il tuo tempo per respirare Lubrifica i sensi per mirare E sottovoce ricorda di cantare Noi sbandati noi disertori che sosteniamo la terra Miscredenti d’immensa fede noi che spalanchiamo il cielo Apri il cuore all’improvviso Faccia a faccia col destino La tua libertà lo sorprenderà Cambia identità Fuochi sulla montagna e un altro mare Ancora un canto s’innalza E’ ora d’andare Guardarsi in avanti ed iniziare Guardare in avanti e raccontare C'è un'altra strada da tracciare E quando vedi il fuoco riprendi a cantare Noi sbandati noi disertori che sosteniamo la terra Miscredenti d’immensa fede noi che spalanchiamo il cielo
Informazioni

Scrissi il ritornello di Sbandati (Fuochi sulla montagna) un 25 aprile, al sacrario partigiano di Ca' Malanca, in Romagna. Quella di sbandati è la condizione della guerriglia partigiana, ma è al tempo stesso una condizione universale, di resistenza ed esodo.
Per questo ho voluto che a suonarla fossero gli Yo Yo Mundi. Un segno sonoro di fratellanza. Come un 20 luglio a piazza Alimonda, con Paolo Archetti Maestri, dove si trattava, ancora, di iniziare.

Sbandati
, ovvero il corpo in esodo.

 (Marco Rovelli, dalle note allegate al cd)

 

 

Fonte
Rovelli Marco, cd LibertAria, 2009
Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!