Questa prigione è oscura

Ti possono interessare anche..

Questa prigione è scura non si vede mia nessuno soltanto il capoposto che porta la razion. Un gavettino d'acqua e un pezzettin di pane mi chiude la porta in faccia come se fossi un can. Come se fossi un cane legato alle catene e queste son le pene del povero soldà. Del povero soldato, figlio di proletari mandato dal padrone a fare il militar. A fare il militare contro i propri interessi, opprimere gli oppressi che voglion libertà. E voi cari compagni che siete in libertà dite alla mia ragazza che sono carcerà. Che sono carcerato perché ho disobbedito dicono che ho tradito la patria e Saragat. La patria l'ho tradita perché non è la mia e il nostro Presidente è un uomo della Cia.
Fonte
Canzoniere del Proletariato, Da quando sono partito miliare, Questa prigione è scura, Ti ringrazio ministro, Lotta Continua, 1971
Scheda del canto
Anno
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!