Perchè mai parlarvi di pace

Perchè mai parlarvi di pace

Anno
ivan della mea.jpg
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Ma perché mai parlar di pace voi lo sapete del freddo e dei figli e il costo di scarpe e vestiti e il ritmo del vostro martello. Perché mai parlarvi di pace voi sapete del freddo e dei figli ed il costo di scarpe e vestiti ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
Do Fa Ma perché mai Do Fa parlar di pace Do Sol7 voi lo sapete Do del freddo e dei figli Fa e il costo di Do Fa scarpe e vestiti Do Sol7 e il ritmo del Do vostro martello. Do Sol7 Do Perché mai parlarvi di pace Do Sol7 Do voi sapete del freddo e dei figli Fa Do ed il costo di scarpe e vestiti Do Sol7 Do ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
Do# Fa# Ma perché mai Do# Fa# parlar di pace Do# Sol#7 voi lo sapete Do# del freddo e dei figli Fa# e il costo di Do# Fa# scarpe e vestiti Do# Sol#7 e il ritmo del Do# vostro martello. Do# Sol#7 Do# Perché mai parlarvi di pace Do# Sol#7 Do# voi sapete del freddo e dei figli Fa# Do# ed il costo di scarpe e vestiti Do# Sol#7 Do# ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
Re Sol Ma perché mai Re Sol parlar di pace Re La7 voi lo sapete Re del freddo e dei figli Sol e il costo di Re Sol scarpe e vestiti Re La7 e il ritmo del Re vostro martello. Re La7 Re Perché mai parlarvi di pace Re La7 Re voi sapete del freddo e dei figli Sol Re ed il costo di scarpe e vestiti Re La7 Re ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
Re# Sol# Ma perché mai Re# Sol# parlar di pace Re# Sib7 voi lo sapete Re# del freddo e dei figli Sol# e il costo di Re# Sol# scarpe e vestiti Re# Sib7 e il ritmo del Re# vostro martello. Re# Sib7 Re# Perché mai parlarvi di pace Re# Sib7 Re# voi sapete del freddo e dei figli Sol# Re# ed il costo di scarpe e vestiti Re# Sib7 Re# ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
Mi La Ma perché mai Mi La parlar di pace Mi Si7 voi lo sapete Mi del freddo e dei figli La e il costo di Mi La scarpe e vestiti Mi Si7 e il ritmo del Mi vostro martello. Mi Si7 Mi Perché mai parlarvi di pace Mi Si7 Mi voi sapete del freddo e dei figli La Mi ed il costo di scarpe e vestiti Mi Si7 Mi ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
Fa Sib Ma perché mai Fa Sib parlar di pace Fa Do7 voi lo sapete Fa del freddo e dei figli Sib e il costo di Fa Sib scarpe e vestiti Fa Do7 e il ritmo del Fa vostro martello. Fa Do7 Fa Perché mai parlarvi di pace Fa Do7 Fa voi sapete del freddo e dei figli Sib Fa ed il costo di scarpe e vestiti Fa Do7 Fa ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
Fa# Si Ma perché mai Fa# Si parlar di pace Fa# Do#7 voi lo sapete Fa# del freddo e dei figli Si e il costo di Fa# Si scarpe e vestiti Fa# Do#7 e il ritmo del Fa# vostro martello. Fa# Do#7 Fa# Perché mai parlarvi di pace Fa# Do#7 Fa# voi sapete del freddo e dei figli Si Fa# ed il costo di scarpe e vestiti Fa# Do#7 Fa# ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
Sol Do Ma perché mai Sol Do parlar di pace Sol Re7 voi lo sapete Sol del freddo e dei figli Do e il costo di Sol Do scarpe e vestiti Sol Re7 e il ritmo del Sol vostro martello. Sol Re7 Sol Perché mai parlarvi di pace Sol Re7 Sol voi sapete del freddo e dei figli Do Sol ed il costo di scarpe e vestiti Sol Re7 Sol ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
Sol# Do# Ma perché mai Sol# Do# parlar di pace Sol# Re#7 voi lo sapete Sol# del freddo e dei figli Do# e il costo di Sol# Do# scarpe e vestiti Sol# Re#7 e il ritmo del Sol# vostro martello. Sol# Re#7 Sol# Perché mai parlarvi di pace Sol# Re#7 Sol# voi sapete del freddo e dei figli Do# Sol# ed il costo di scarpe e vestiti Sol# Re#7 Sol# ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
La Re Ma perché mai La Re parlar di pace La Mi7 voi lo sapete La del freddo e dei figli Re e il costo di La Re scarpe e vestiti La Mi7 e il ritmo del La vostro martello. La Mi7 La Perché mai parlarvi di pace La Mi7 La voi sapete del freddo e dei figli Re La ed il costo di scarpe e vestiti La Mi7 La ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
Sib Mib Ma perché mai Sib Mib parlar di pace Sib Fa7 voi lo sapete Sib del freddo e dei figli Mib e il costo di Sib Mib scarpe e vestiti Sib Fa7 e il ritmo del Sib vostro martello. Sib Fa7 Sib Perché mai parlarvi di pace Sib Fa7 Sib voi sapete del freddo e dei figli Mib Sib ed il costo di scarpe e vestiti Sib Fa7 Sib ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
Si Mi Ma perché mai Si Mi parlar di pace Si Fa#7 voi lo sapete Si del freddo e dei figli Mi e il costo di Si Mi scarpe e vestiti Si Fa#7 e il ritmo del Si vostro martello. Si Fa#7 Si Perché mai parlarvi di pace Si Fa#7 Si voi sapete del freddo e dei figli Mi Si ed il costo di scarpe e vestiti Si Fa#7 Si ed il ritmo del nostro martello. Perché mai parlarvi del Vietnam voi l'avete scolpito sui volti nelle truffe dei vostri salari concordati sul vostro lavoro. Perché mai parlarvi di Nixon voi l'avete in ogni padrone denti bianchi fraterno sorriso e l'insulto della sua pietà. E la scelta è il cancello per capire con le cento e le mille e più voci e le grida «Agnelli» è «Vietnam» e la pace cantata da voi. Questa pace cantata da voi oggi è grido di vera violenza agli Ingrao di buona coscienza ai Novella ai Pirelli ai padroni. Perché mai parlarci di pace se ogni giorno si vive alla guerra se per uno di loro per terra sono mille i morti per noi. Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace Perché mai parlarci di pace.
Fonte

Della Mea Ivan, Il rosso è diventato giallo, Vedette Zodiaco, 1969

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!