Ostruzionismo

Ti possono interessare anche..

OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Do SolFa SolDo OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! Do Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: Sol presto la pagherà. Fa Do Ostruzionismo e sabotaggio Sol Do sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Do SolFa SolDo OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! Do# Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: Sol# presto la pagherà. Fa# Do# Ostruzionismo e sabotaggio Sol# Do# sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Do SolFa SolDo OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! Re Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: La presto la pagherà. Sol Re Ostruzionismo e sabotaggio La Re sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Do SolFa SolDo OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! Re# Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: Sib presto la pagherà. Sol# Re# Ostruzionismo e sabotaggio Sib Re# sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Do SolFa SolDo OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! Mi Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: Si presto la pagherà. La Mi Ostruzionismo e sabotaggio Si Mi sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Do SolFa SolDo OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! Fa Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: Do presto la pagherà. Sib Fa Ostruzionismo e sabotaggio Do Fa sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Do SolFa SolDo OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! Fa# Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: Do# presto la pagherà. Si Fa# Ostruzionismo e sabotaggio Do# Fa# sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Do SolFa SolDo OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! Sol Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: Re presto la pagherà. Do Sol Ostruzionismo e sabotaggio Re Sol sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Do SolFa SolDo OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! Sol# Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: Re# presto la pagherà. Do# Sol# Ostruzionismo e sabotaggio Re# Sol# sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Do SolFa SolDo OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! La Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: Mi presto la pagherà. Re La Ostruzionismo e sabotaggio Mi La sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Do SolFa SolDo OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! Sib Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: Fa presto la pagherà. Mib Sib Ostruzionismo e sabotaggio Fa Sib sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Do SolFa SolDo OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! Si Cari compagni per battere il padrone bisogna colpire la sua produzione: Fa# presto la pagherà. Mi Si Ostruzionismo e sabotaggio Fa# Si sono le armi di chi ha più coraggio. Senza neppure uscir dall'officina noi possiamo mettere il padrone in rovina, presto la pagherà. Ostruzionismo e sabotaggio... Nelle riparazioni faremo l'impossibile per impiegare più tempo possibile; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Quando c'è l'ordine di lubrificare prima le macchine bisogna far fermare; viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Non farem lavori a cui non siamo addetti, non useremo utensili inadatti, viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Se licenzian qualcuno per questi motivi si presenti ugualmente al lavoro tra i primi; noi lo faremo entrar! Ostruzionismo e sabotaggio... E se una ditta proclama la serrata, immediatamente sarà occupata viva la libertà! Ostruzionismo e sabotaggio... Il socialismo è ormai vicino, edifichiamo il nostro destino! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! OST RU ZI ONI SMO ostruzionismo! ---------- E quando un capo comincia a esagerare ci rifiutiamo tutti di obbedire, finché non se ne va. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. Se il sindacato, strumento del padrone, vuol contrattare la nostra condizione noi gli si impedirà. E se i ritmi vogliono aumentare noi s'allenta un bullone per farli rallentare e la si spunterà. E se un compagno viene trasferito si blocca la catena e non si muove un dito finché non tornerà.
Fonte
Vettori Giuseppe, Canzoni italiane di protesta 1794 - 1974, Roma, Newton Compton, 1975
Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!