Nostro Messico febbraio '23

Ti possono interessare anche..

Nostro Messico febbraio '23 lasciò Carranza passar gli americani molti fanti seicento aeroplani seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
Do Sol Do Nostro Messico febbraio '23 Fa Sol lasciò Carranza passar gli americani Fa Do molti fanti seicento aeroplani Sol Do seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa [guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
Do# Sol# Do# Nostro Messico febbraio '23 Fa# Sol# lasciò Carranza passar gli americani Fa# Do# molti fanti seicento aeroplani Sol# Do# seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa [guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
Re La Re Nostro Messico febbraio '23 Sol La lasciò Carranza passar gli americani Sol Re molti fanti seicento aeroplani La Re seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa [guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
Re# Sib Re# Nostro Messico febbraio '23 Sol# Sib lasciò Carranza passar gli americani Sol# Re# molti fanti seicento aeroplani Sib Re# seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa [guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
Mi Si Mi Nostro Messico febbraio '23 La Si lasciò Carranza passar gli americani La Mi molti fanti seicento aeroplani Si Mi seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa [guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
Fa Do Fa Nostro Messico febbraio '23 Sib Do lasciò Carranza passar gli americani Sib Fa molti fanti seicento aeroplani Do Fa seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa [guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
Fa# Do# Fa# Nostro Messico febbraio '23 Si Do# lasciò Carranza passar gli americani Si Fa# molti fanti seicento aeroplani Do# Fa# seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa [guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
Sol Re Sol Nostro Messico febbraio '23 Do Re lasciò Carranza passar gli americani Do Sol molti fanti seicento aeroplani Re Sol seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa [guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
Sol# Re# Sol# Nostro Messico febbraio '23 Do# Re# lasciò Carranza passar gli americani Do# Sol# molti fanti seicento aeroplani Re# Sol# seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa [guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
La Mi La Nostro Messico febbraio '23 Re Mi lasciò Carranza passar gli americani Re La molti fanti seicento aeroplani Mi La seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa [guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
Sib Fa Sib Nostro Messico febbraio '23 Mib Fa lasciò Carranza passar gli americani Mib Sib molti fanti seicento aeroplani Fa Sib seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa [guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
Si Fa# Si Nostro Messico febbraio '23 Mi Fa# lasciò Carranza passar gli americani Mi Si molti fanti seicento aeroplani Fa# Si seguiron Villa per il Messico inter. Cominciaron a mandare spedizioni gli aereoplani cominciarono a volare ogni casa venne rastrellata cercavan Villa lo volevano ammazzar. Quelli a cavallo non potevan cavalcare e quelli a piedi non potevano marciar, allora Villa passò su un aereoplano e dall'alto li salutò good-bye. Cominciarono con i bombardamenti allora Villa uno scherzo preparò si vestì da soldato americano e i suoi soldati in questo modo trasformò. E quando i gringos videro le bandiere con quelle strisce che Villa disegnò atterraron coi loro aereoplani e Pancho Villa così li catturò. A Chihuahua ed a Città Juarez ci fu sorpresa tra la popolazion nel vedere tanti gringo e carranzisti che Pancho Villa appese ai lampion. Ai carranzisti e agli uomini del Texas da Chihuahua a Camargo a Carrizal Pancho Villa con tutte le sue forze inflisse una batosta senza egual. Cosa credevan di trovar gli Americani che avevan preso per un gioco questa [guerra? Con la faccia piena di vergogna se ne tornaron alla loro terra. E io vi chiedo fedeli compagni di rimanere pronti ai piedi del cannon e di sparare l'ultima mitraglia per difendere l'idea e la nazion.
Informazioni
Un corrido villista che racconta una delle gesta di Pancho Villa durante la rivoluzione messicana.
Traduzione di Rudi Assuntino.
Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!