Non spingete, scappiamo anche noi!

Non spingete, scappiamo anche noi!

Anno
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Non spingete, scappiamo anche noi! Alla pelle teniam come voi. Meglio esser becchi e figli di boia che far l'eroe per casa Savoia. E Muzio Scevola abitava a Roma, era nipote di Romolo e Remo; io son di Forlì ma non son mica scemo, le braccia mie adopero per abbracciare te. Oh sì sì, Maria, Marì dagli occhi azzurri e dai capelli neri vo' vivere con te senza pensieri e bim e bum e bom senza il rombo del cannon. Non spingete, scappiamo anche noi! Alla pelle teniam come voi. Meglio esser becchi e figli di boia che far l'eroe per casa Savoia. E Pietro Micca è saltato in aria, per salvare la Fiat di Torino: io invece sono all'Alfa ma non sono cretino e i salti miei li faccio su un letto insieme a te. Oh sì sì, Maria, Mari dagli occhi azzurri e dai capelli neri vo' vivere con te senza pensieri e bim e bum e bom senza il rombo del cannon. Non spingete, scappiamo anche noi! Alla pelle teniam come voi. Meglio esser becchi e figli di boia che far l'eroe per casa Savoia. E Pier Capponi con il batacchio svegliava tutti a suon di campane io suono la chitarra non sono un salame e adopero il batacchio per scampanare te. Oh sì sì, Maria, Marì dagli occhi azzurri e dai capelli neri vo' vivere con te senza pensieri e bim e bum e bom senza il rombo del cannon.
Informazioni
Con l'esplodere del Sessantotto e della protesta pacifista in Usa e in Francia, i Gufi portano a teatro il loro spettacolo più politico, che diventa presto un trentatré giri molto venduto: Non spingete, scappiamo anche noi. Lo spettacolo è un ironico, sarcastico viaggio nel corso dei secoli alla ricerca di miti patriottici e militari da abbattere (da Wikipedia)
Fonte

I Gufi, LP Non spingete, scappiamo anche noi! Emi Columbia CPSQ/520, 1969

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!