La colomba

Ti possono interessare anche..

Voglio cantare la storia di una colomba, una vecchia colomba Voglio cantare la storia di una colomba una vecchia colomba Vola colomba vola colomba le tue ali non fanno ombra Il signore della famiglia le diede un bacio, un figlio e una figlia; le fece anche la richiesta di non lavarsi mai troppo la testa Vola colomba vola colomba le tue ali non fanno ombra Il signore del capitale le diede strumenti per lavorare le impose anche la condizione di non fermarsi per riposare Vola colomba vola colomba le tue ali non fanno ombra Da tutti i benpensanti da tutti gli uomini molto importanti ha avuto una pacca di dietro e una medaglia appuntata davanti Vola colomba vola colomba le tue ali non fanno ombra E adesso che viene l'inverno le dicono: attenta, c'è pure l'inferno e adesso che viene l'inverno le dicono: attenta, c'è pure l'inferno Vola colomba vola colomba le tue ali non fanno ombra.
Informazioni

Questa canzone faceva parte di “Il vecchio e la sua ombra”, uno spettacolo di canzoni e poesie, presentato da Ivan Della Mea, tenuto da Alfredo Bandelli  insieme a Luigi Cunsolo nel 1981 presso il circolo ”La Cereria” a Pisa.
La musica della canzone sarà ripresa nella canzone Le ali della colomba, presentata il 12 settembre 1988 alla Festa nazionale dell'Unità di Firenze nello spettacolo "Gli ultimi fiori di maggio", tenuto da Alfredo Bandelli e Luigi Cunsolo (Canzoni contro la guerra). Non esistono registrazioni.

Fonte

Alfredo Bandelli, Musica e utopia, Il Grandevetro,Santa Croce sull'Arno, 2006.

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti

roberta il 10/25/2015 - 12:12 ha scritto:

Un ringraziamento, per questi materiali, a "ControCanto Pisano"

Per inserire un commento è necessario registrarsi!