I padroni posson perdere la testa

Ti possono interessare anche..

L'abbiamo letto sul "Corriere" chi è l'assassino si sa già, la "belva umana" "quel ballerino!" E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [ sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [ fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [ piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
Do L'abbiamo letto sul "Corriere" Fa Do chi è l'assassino si sa già, Fa Do la "belva umana" "quel ballerino!" Sol7 Do E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
Do# L'abbiamo letto sul "Corriere" Fa# Do# chi è l'assassino si sa già, Fa# Do# la "belva umana" "quel ballerino!" Sol#7 Do# E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
Re L'abbiamo letto sul "Corriere" Sol Re chi è l'assassino si sa già, Sol Re la "belva umana" "quel ballerino!" La7 Re E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
Re# L'abbiamo letto sul "Corriere" Sol# Re# chi è l'assassino si sa già, Sol# Re# la "belva umana" "quel ballerino!" Sib7 Re# E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
Mi L'abbiamo letto sul "Corriere" La Mi chi è l'assassino si sa già, La Mi la "belva umana" "quel ballerino!" Si7 Mi E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
Fa L'abbiamo letto sul "Corriere" Sib Fa chi è l'assassino si sa già, Sib Fa la "belva umana" "quel ballerino!" Do7 Fa E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
Fa# L'abbiamo letto sul "Corriere" Si Fa# chi è l'assassino si sa già, Si Fa# la "belva umana" "quel ballerino!" Do#7 Fa# E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
Sol L'abbiamo letto sul "Corriere" Do Sol chi è l'assassino si sa già, Do Sol la "belva umana" "quel ballerino!" Re7 Sol E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
Sol# L'abbiamo letto sul "Corriere" Do# Sol# chi è l'assassino si sa già, Do# Sol# la "belva umana" "quel ballerino!" Re#7 Sol# E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
La L'abbiamo letto sul "Corriere" Re La chi è l'assassino si sa già, Re La la "belva umana" "quel ballerino!" Mi7 La E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
Sib L'abbiamo letto sul "Corriere" Mib Sib chi è l'assassino si sa già, Mib Sib la "belva umana" "quel ballerino!" Fa7 Sib E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
Si L'abbiamo letto sul "Corriere" Mi Si chi è l'assassino si sa già, Mi Si la "belva umana" "quel ballerino!" Fa#7 Si E per le prove poi si vedrà. Quando il "Corriere" parla state pur [sicuri: niente di buono succederà, e come al lampo segue sempre il tuono cominceranno a bastonar! Così la penna sposa sempre il manganello e il celebrante è la D.C., ora il padrone si aspetta il lieto fine però non è finita lì. Chi lavora le conosce queste storie, sa quante volte c'han provato già, e sulle piazze migliaia di compagni vanno a gridare la verità. Però qualcuno dice "Giunti a questo punto chi è l'assassino anch'io lo so, ma a far giustizia ci pensa la Giustizia: solo aspettare ormai si può. " E mentre aspetta che i padroni dican tutto sta chiuso in casa, non si sa mai, intanto i lupi stan mangiando mezzo gregge col distintivo da pecorai! E la D.C. mostra il suo cuore popolare, un cuore d'oro, grande così, è così grande che ci stanno anche i [fascisti per dare i voti sappiamo a chi! Mancava ancora il finale della storia e un uomo morto non può parlar, e come in Grecia il finale è americano, però in Italia non funzionerà. Per le elezioni Andreotti ha messo in [piedi la dittatura della D.C.: monocolore del grigio-verde e non è ancora finita lì. Perchè i padroni posson perdere la testa e provocare, ed ammazzar, questo vuol dire soltanto che han paura d'aver finito di comandar! E inventeranno mille trucchi criminali per accusare, per ammazzar, ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà! Ma i comunisti non staranno lì a guardare e con la lotta il socialismo vincerà!
Fonte
Commissione Artistica del Movimento Studentesco di Milano (a cura di)  EP ,  lato A: I padroni possono perdere la testa, Dimitrov; lato B: Palestina!, Come Yu Kung rimosse le montagne, Edizioni Movimento studentesc0, 1972
Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!