Emigrazione Organizzazione I

Ti possono interessare anche..

Se posso darti solo una canzone che lei ti porti a casa per amore e ti porti dentro in fondo nella lotta dove sai che non stai solo. Emigrazione. Tu prendila per mano la canzone tu che puoi darle forza e verità che dia voce al lavoro sconosciuto agli occhi tuoi, compagno. Emigrazione. E baracche, soffitte e dormitori e la paura di un mondo forestiero si spalanchino con gola e voce forte con voce nuova e più alta e più forte per gridare alle strade di Germania alla Svizzera senza umanità che conoscano il dolore e la fatica che conoscano la vostra dignità e la conoscano i governi dell’Italia. Ma chi ha cuore e la rabbia della storia porta via la sua terra e il suo dolore a crescere, a conoscere, a lottare.
Fonte

Meschiari A. Canzoniere Il Contemporaneo 1967-1979 Vita e canzoni di un gruppo musicale modenese, Tassinari, Firenze, 2003

Canzoniere Il Contemporaneo, LP, Emigrazione Organizzazione, 1978

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti

roberta il 06/11/2017 - 15:41 ha scritto:

Copertina del disco Emigrazione Organizzazione

Per inserire un commento è necessario registrarsi!