Donne di cielo

Donne di cielo

Anno
Renato Franchi
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Vestite di cielo con il sole e nel vento in silenzio urliamo la pace nel mondo, che lunga la strada ma più in là va il dolore per tutte le donne ferite nel cuore, per i figli perduti di ogni sporca guerra per il sangue innocente che ha bagnato la terra. In questo viaggiare nel sorriso e nel pianto, per tutti i bambini nelle macerie del mondo; dall'Africa nera alla fiera Palestina nel cielo d'Israele, con la luna d'Argentina; negli occhi delle madri nella piazza del Maggio c'è una striscia di futuro per il loro coraggio. Fuori la guerra dalla storia scacciamo via la guerra dalla nostra storia fuori la guerra dalla nostra vita mandiamo via la guerra facciamola finita. Vestite di mare controvento e nel sole sotto un cielo scuro di silenzio e di dolore noi vi condanniamo signori della morte per le bare e le bandiere che ci avete dato in sorte per tutto il sud del mondo offeso e sfruttato per le violenze e le torture che ci avete regalato In questo viaggiare nel pianto e nel sorriso cambieremo questo lutto in un dolce paradiso; si farà una grande festa, vestiremo di colori del ridere dei bimbi, dei balconi con i fiori e se la guerra finirà in tutti gli angoli del mondo tutti insieme si farà un grande girotondo. Fuori la guerra dalla storia scacciamo via la guerra dalla nostra storia, fuori la guerra dalla nostra vita mandiamo via la guerra facciamola finita.
Informazioni
Ierina Dabalà - nina.5@tin.it (la mia mail è già inserita nella mail-list) La canzone è stata scritta da RENATO FRANCHI (www.suonatorejones.it), con la collaborazione delle Donne in Nero di Varese. Il titolo originale, infatti, era "Donne in nero", poi cambiato quando è stata inserita nel CD "sogni e tradimenti" Io vi mando il testo ma credo che, se vi interessa, sia possibile, chiedendo a Renato Franchi: martafra@libero.it avere anche lo spartito o gli accordi. Ciao, e grazie per il bellissimo lavoro che state facendo. Io sono una appassionata del canto popolare, ed è stata una vera gioia trovare il vostro sito, così completo. Un abbraccio, ciao Ierina
Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!