Caro figliolo mio

Ti possono interessare anche..

Caro figliolo mio ti voglio dire che la vita non è come dicono le fiabe non è tutto oro quel che vedi luccicare l’oro è nascosto e tu lo devi cercare. Nella vita vera non è sempre il buono che alla fine della storia esce vincitore molte volte accade che a vincere sia il peggiore ed il buono perda anche se ha ragione. Spero che tu crescendo potrai imparare a distinguer ciò che luccica da quello che vale a distinguer chi lavora da chi non fa niente anche se nelle fiabe il buono non lavora mai. Nella vita futura dovrai faticare come quelli che valgono dovrai lavorare ma sarà tuo compito imparare anche a lottare ma sarà tuo compito imparare anche a lottare. Perché diventi la vita come nelle favole che tu oggi leggi non dovrai stare a guardare ma insieme a tutti gli altri lottare per cambiare tutto ciò che luccica in tutto ciò che vale.
Fonte

Canzoniere Il Contemporaneo, LP Canto ai Popoli, Milano, 1974 

Meschiari A. Canzoniere Il Contemporaneo 1967-1979 Vita e canzoni di un gruppo musicale modenese, Tassinari, Firenze, 2003

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti

roberta il 06/26/2017 - 14:54 ha scritto:

copertina del disco Canto ai popoli

Per inserire un commento è necessario registrarsi!